Non dobbiamo perdere la fiducia! Mai come in questo momento particolare della nostra esistenza è doveroso rimanere ancorati a questa esortazione nonostante le varianti del coronavirus stiano mietendo contagi, nonostante i gravi problemi economici generati dalla crisi sanitaria, nonostante la didattica a distanza imperversi generando gravi lacune nei nostri studenti, nonostante tutto non dobbiamo perdere la fiducia!. Caduto il governo Conte ad opera dei renziani, Mario Draghi ha ottenuto la fiducia di quasi tutto il parlamento italiano esclusi i senatori ed i deputati di Fratelli d’Italia e di un piccolo drappello molti dei quali dissidenti del Movimento 5 stelle. Grazie a questa fiducia ottenuta da Draghi, non l’hanno persa nel futuro gli italiani.
Dopo le restrizioni vissute durante le festività natalizie il numero degli infettati dal “maledetto” virus è drasticamente calato e l’arrivo dei VACCINI ci ha ridato la fiducia necessaria per andare avanti nonostante i grossi sacrifici dei lavoratori del commercio , del turismo, dello spettacolo e della cultura Ma eccoci ripiombare nello sconforto a causa del dilagare delle numerose mutazioni del Coronavirus: l’inglese, il brasiliano e chi più ne ha più ne metta. Gli scienziati cercano di rassicurarci affermando che è normale la mutazione di questo tipo di virus, vedi i vari virus dell’influenza e ci chiedono di non perdere la fiducia.
Gli studenti e le loro famiglie non vivono momenti migliori; da settembre ad oggi si possono contare più i giorni in cui hanno dovuto effettuare la mal sopportata D.A.D. ovvero didattica a distanza che frequentare in aula le lezioni.
Di quanta FIDUCIA abbiamo bisogno! Ma quella più grande, il 63% degli italiani la ripone in un uomo solo: Mario DRAGHI!
Potrà quest’uomo che ha risollevato le sorti economiche della nostra Europa, riuscire a risolvere questi ed altri problemi che assillano la nostra esistenza? Lui, Mario Draghi, sono convinto, ce la metterà tutta per risolvere i nostri problemi sanitari, economici e scolastici, NOI però, dobbiamo fare la nostra necessaria ed importante parte.
Per questo: NON DOBBIAMO PERDERE LA FIDUCIA necessaria per vedere al più presto splendere il sole sulle nostre VITE.
NON DOBBIAMO PERDERE LA FIDUCIA!
821
previous post