Quindici associazioni coinvolte e 27 appuntamenti, per numerose iniziative. Vari temi, con un unico filo conduttore: le pari opportunità. Una parità di genere da raggiungere sui luoghi di lavoro, nelle professioni, nella politica, ecc. Da conquistare nell’abbattimento di ogni tipo di barriera: fisica o psicologica. Tutto questo è il “Mese delle pari opportunità”; anzi, va oltre la durata del mese di marzo perché si concluderà il 21 aprile.
Per la sesta edizione si conferma la piena collaborazione tra l’Amministrazione comunale – Assessorato alle pari opportunità, la Commissione Pari opportunità del Consiglio Comunale e il mondo dell’associazionismo, concordi nel proporre spunti di riflessione e nel rendersi parti attive per la crescita collettiva e per l’approfondimento delle questioni di interesse pubblico.
La Commissione cura direttamente l’evento del 12 marzo, “Ispirazioni”, nel Teatro Mangiatordi, a cui parteciperanno le scuole secondarie di secondo grado.
L’Amministrazione comunale e la Commissione invitano l’intera cittadinanza a partecipare per ampliare il coinvolgimento della comunità.
Il Sindaco Vitantonio Petronella – L’Assessore alle Politiche sociali e Pari opportunità Angela Miglionico – Il Presidente della Commissione Pari opportunità Luca Genco