Domenica 14 aprile si è svolto nel pattinodromo comunale di Manduria il Campionato Regionale su pista di pattinaggio corsa il quale la società Skaters Altamura si è posizionata al 4° posto nonostante un numero di atleti minore rispetto alle altre sette società.
Per la prima volta portano numerosi premi di partecipazione a casa anche con i suoi piccoli primi passi, tra qualche anno in pista anche loro, Cutecchia Lucia, Giordano Arianna, Ostuni Teresa e i suoi amatori che si spera presto vederli in categoria insieme al resto della squadra, Denora Donatella, Pinto Sara, Azzilonna Carmen, Cicirelli Alessia e Gaia Cirrottola, un grande in bocca al lupo a questi ultimi.
Nella categoria giovanissimi femminile con 40 iscritte, gara di destrezza, l’atleta Giorgia Scalera si posiziona al 2° posto, Debernardis Sara al 26° posto e 35° posto per Capone Rossella; mentre nella gara doppia sprint si posiziona al 1° posto Scalera Giorgia, Debernardis Sara al 9° posto e al 30° posto Capone Rossella; nella cinque giri in linea al primo posto c’è ancora Scalera Giorgia, sale di posizione al 6° posto Debernardis e al 19° posto Capone, quest’ultime due atlete sono entrate a far parte di questa meravigliosa squadra solo a gennaio e in soli 3 mesi conquistano ottime posizioni.
Nella categoria Esordienti maschili conquista il 1° posto su 12 atleti iscritti, nella gara di destrezza, gara doppia sprint e 8 giri in linea l’atleta Roselli Francesco, da anni sul podio.
Ricordiamo anche che l’atleta ha conquistato un 4° posto al trofeo nazionale di Pescara e a giugno prossimo ai giochi Nazionali “Bruno Tiezzi” insieme alle atlete Scalere Giorgia e Catello Miriana; un grande in bocca al lupo a questi atleti.
Nella categoria Esordienti Femminile con 29 atlete iscritte nella gara di destrezza conquista il 5° posto Tamborra Catia e il 6° posto Catello Miriana, nella gara doppia sprint 4° posto per Tamborra Catia e 6° posto Catello Miriana, mentre nella gara 8 giri in linea si posiziona Tamborra in 5° posizione e in 7° posizione Catello.
Nella categoria Ragazze 12 femminile con 19 atlete iscritte conquista il 2° posto Cinque Doriana anche lei storica sul podio ormai, nella gara un giro crono e 2000 mt.in linea, mentre Cianciotta Mariateresa, anche lei da poco in squadra, conquista il 9° posto nel giro crono e il 5° posto nella gara 2000 mt.in linea.
Nella categoria Ragazze femminile nella gara un giro crono conquista il 2° posto Fusano Antonella, da poco nella bella squadra altamurana e, al 3° posto Giacomobello Mariapia da sempre sul podio, mentre nella 3000 mt. In linea conquista il 1° posto Fusano Antonella e al 2° posto Giacomobello Mariapia.
Nella gara Ragazzi maschile conquista il 1° posto Roselli Domenico sia nella gara un giro crono e nella 3000 mt. In linea, anche lei storico di trionfi.
E non potevano mancare le atlete cresciute in questo sport dalla nascita della società la categoria Allievi femminile che nella gara un giro crono al 1° posto c’è Pepe Lucia e al 2° posto c’è Pepe Miriam, non si qualifica l’atleta Sardone Vera a causa di una caduta il quale non le ha permesso di arrivare al traguardo e non ha potuto gareggiare l’atleta Losurdo Rosita a causa di una stanchezza fisia, un vero peccato non aver trionfato il podio tutto Skaters ma per i suoi allenatori è come se lo fosse stato. Mentre nella gara 5000 mt. In linea c’è al 1° posto Pepe Miriam e al 2° posto Pepe Lucia, Sardone Vera purtroppo addolorante non ha potuto gareggiare. Insomma è stata una bella giornata per la Skaters Altamura, sudata, sacrificata ma piena di impegno e determinazione, non finisce qui, prossimo Campionato su strada è previsto il 28 aprile a Giovinazzo.