L’Amministrazione Comunale rende noto che anche per l’anno scolastico 2023/2024, i residenti nel Comune di Altamura possono inoltrare domanda per beneficiare dell’esenzione dal pagamento del ticket della mensa scolastica entro il 20/10/2023.
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta semplice, utilizzando il modello reperibile sul sito internet del Comune e consegnata all’Ufficio Protocollo Generale del Comune, via Teatro Vecchio n. 2.
Le domande pervenute al Protocollo dopo la data di scadenza non saranno prese in considerazione (termine perentorio).
Per maggiori informazioni circa la documentazione da presentare, l’avviso, il modello di domanda e l’autocertificazione, si rimanda al sito internet del Comune di Altamura, consultabile al seguente link: https://www.comune.altamura.ba.it/index.php/it/novita/notizie/item/2898-esenzione-ticket-mensa-scuola-dell-infanzia-anno-scolastico-2023-2024
Comunicato
Attivati 13 scuolabus per 361 bambini su tutto il territorio altamurano
Si comunica che dall’avvio dell’anno scolastico sono stati attivati i primi 10 scuolabus che prestano servizio nelle arterie della città. Dal 2 ottobre, il servizio sarà incrementato con altri 3 scuolabus. Il totale è di 13 mezzi attivi per altrettanti percorsi.
Inoltre, tutte le richieste presentate, per la prima volta, anche grazie alla caparbietà e determinazione dell’Assessore all’Istruzione, dott.ssa Lucia Diele, sono state accolte per un totale di 361 bambini, rispetto alle 255 dell’anno precedente.
Come previsto dal Regolamento per il trasporto scolastico in vigore nel Comune di Altamura, secondo l’Articolo 3, comma 4-5, fra i fruitori rientrano anche gli alunni iscritti presso un Istituto scolastico, che nel corso del loro percorso formativo, stabiliscono una residenza differente, ai quali, per continuità formativa, è garantita il servizio verso la scuola scelta; in via eccezionale, si rifanno al servizio anche i bambini che per comprovate situazioni di gravità, frequentano istituti diversi da quelli più vicini alla residenza.
Si comunica anche che dal 25 settembre 2023 è stato avviato e garantito il servizio navetta per le famiglie del I Circolo IV Novembre, ma i cui figli sono inseriti in due sedi diverse (Simone Viti Maino e Garibaldi).
Dal Palazzo di Città,
26 settembre 2023
Staff del Sindaco