Home Chiesa E’ TEMPO DI AVVICENDAMENTI IN DIOCESI

E’ TEMPO DI AVVICENDAMENTI IN DIOCESI

by Autore Esterno

Ci sono stati avvicendamenti nella nostra Diocesi. Lo rende noto l’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti che ha annunciato quattro nuovi incarichi da conferire ad altrettanti parroci della Chiesa locale.
Il presule, Giovedì 22 Ottobre alle 19.00, ha presieduto la Celebrazione Eucaristica di Immissione Canonica di don Alessandro Amapani presso la chiesa gravinese di San Giovanni Battista in Sant’Agostino. Il parroco è subentrato a don Michele Capodiferro.
Venerdì 23 Ottobre invece, alla stessa ora in quel di Santeramo in Colle, è stata affidata a don Michele Lombardi la guida della comunità parrocchiale di Sant’Erasmo. L’ex parroco della chiesa S. Maria della Consolazione di Altamura sostituirà don Vito Nuzzi.
Cinque giorni più tardi, Mercoledì 28 Ottobre, nella città di Gravina si è tenuta la Celebrazione Eucaristica durante la quale don Giuseppe Loizzo é stato nominato parroco della Chiesa SS. Crocifisso.
Venerdì 30 Ottobre poi, sempre alle 19.00, è toccato a don Giuseppe Loviglio insediarsi nella parrocchia Santa Maria del Carmine, presso Maria Madre della Chiesa di Altamura. Al parroco gravinese è subentrato lo scorso 10 Ottobre, alla guida (nel ruolo di amministratore parrocchiale) della comunità Santi Pietro e Paolo di Gravina, don Renato De Souza.
“Chiamato a provvedere come padre – ha scritto l’Arcivescovo – alle necessità di questa Chiesa Locale vi invito con gioia ad unirvi alla mia preghiera durante le Celebrazioni Eucaristiche”. “Invochiamo lo Spirito del Signore – ha aggiunto Mons. Ricchiuti – perchè il parroco e i parrocchiani formino una sola famiglia riunita nella fede, nella speranza e nella carità”.

Related Articles

Leave a Comment