Sei appuntamenti e la direzione artistica di Silvano Picerno
Mettiamoci in…Prosa è la rassegna di punta del Teatro Mercadante, l’unica a doppio turno (sabato e domenica pomeriggio), da dicembre ad aprile.
Fa parte della nuova stagione teatrale 2024-2025 “Spegni e Sogna”, sei appuntamenti imperdibili con artisti d’eccezione e spettacoli curati nei minimi dettagli per appassionare e coinvolgere il pubblico.
Ad aprire la rassegna, il 𝟐𝟏 𝐞 𝟐𝟐 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞, 𝑮𝒊𝒖𝒔𝒆𝒑𝒑𝒆 𝑩𝒂𝒕𝒕𝒊𝒔𝒕𝒐𝒏 𝒊𝒏 “𝑳𝒂 𝒗𝒂𝒍𝒊𝒈𝒊𝒂”. Avremo l’onore di ospitare uno dei più bravi e istrionici attori italiani in uno spettacolo in cui Battiston dà vita sul palcoscenico a personaggi indimenticabili.
Il 𝟐𝟓 𝐞 𝟐𝟔 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 sul palco 𝑬𝒕𝒕𝒐𝒓𝒆 𝑩𝒂𝒔𝒔𝒊 𝒊𝒏 “𝑻𝒓𝒂𝒑𝒑𝒐𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒕𝒐𝒑𝒊”, uno dei più famosi gialli di Agatha Christie che sta riscuotendo un successo enorme in tutta Italia, grazie ad un grande cast e un allestimento straordinario.
Terzo appuntamento il 𝟏𝟓 𝐞 𝟏𝟔 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 con 𝑮𝒊𝒂𝒏𝒍𝒖𝒄𝒂 𝑹𝒂𝒎𝒂𝒛𝒛𝒐𝒕𝒕𝒊, 𝑷𝒊𝒆𝒕𝒓𝒐 𝑩𝒐𝒏𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒆 𝑺𝒂𝒎𝒖𝒆𝒍�� 𝑺𝒂𝒓𝒅𝒐 𝒊𝒏 “𝑻𝒆𝒏𝒆𝒏𝒕𝒆 𝑪𝒐𝒍𝒐𝒎𝒃𝒐”. Lo spettacolo farà rivivere l’iconico e spassoso personaggio sul palcoscenico con una vera e propria indagine di un omicidio in cui il pubblico stesso sarà testimone.
Il 𝟐𝟏, 𝟐𝟐 𝐞 𝟐𝟑 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝑬𝒎𝒊𝒍𝒊𝒐 𝑺𝒐𝒍𝒇𝒓𝒊𝒛𝒛𝒊 𝒆 𝑪𝒂𝒓𝒍𝒐𝒕𝒕𝒂 𝑵𝒂𝒕𝒐𝒍𝒊 𝒊𝒏 “𝑨𝒏𝒂𝒕𝒓𝒂 𝒂𝒍𝒍’𝒂𝒓𝒂𝒏𝒄𝒊𝒂”, un grande classico del teatro europeo, con un allestimento fedele al testo, alchimia perfetta fra ironia francese e humour britannico.
Il 𝟏𝟐 𝐞 𝟏𝟑 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝑷𝒂𝒐𝒍𝒐 𝑻𝒓𝒊𝒆𝒔𝒕𝒊𝒏𝒐, 𝑬𝒅𝒚 𝑨𝒏𝒈𝒆𝒍𝒊𝒍𝒍𝒐 𝒆 𝑬𝒎𝒂𝒏𝒖𝒆𝒍𝒆 𝑩𝒂𝒓𝒓𝒆𝒔𝒊 𝒊𝒏 “𝑸𝒖𝒆 𝒔𝒆𝒓𝒂̀”, una vera “chicca” da non perdere scritta da Roberta Skerl, una commediografa contemporanea dalla scrittura intelligente e sagace, che farà divertire e commuovere.
A chiudere, il 𝟐𝟔 𝐞 𝟐𝟕 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞, 𝑭𝒍𝒂𝒗𝒊𝒐 𝑰𝒏𝒔𝒊𝒏𝒏𝒂 𝒆 𝑮𝒊𝒖𝒍𝒊𝒂 𝑭𝒊𝒖𝒎𝒆 𝒊𝒏 “𝑮𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒅𝒊 𝒇𝒂𝒄𝒊𝒍𝒊 𝒄𝒐𝒔𝒕𝒖𝒎𝒊”, la commedia di Nino Manfredi che è considerata una delle più eclatanti apparsa sulle scene teatrali italiane negli ultimi decenni, per la regia di Luca Manfredi, figlio di Nino.
Altamura, 22 luglio 2024
Ufficio Stampa Teatro Mercadante – MurgiacomE-mail: stampa@teatromercadante.com