E’ partito il progetto sperimentale di bike sharing ad Altamura, con l’istallazione di 125 biciclette elettriche di ultima generazione, progettate specificatamente per i sistemi di sharing, dislocate in 25 stazioni virtuali disponibili per 365 giorni l’anno attraverso un’applicazione per smartphone, garantendo una capillarità del servizio.
Tutte le informazioni e le tariffe per usufruire del servizio e il posizionamento delle stazioni, sono disponibili su https://www.vaimoo.app/it/altamura-bike-sharing/
Per accedere al servizio è necessario scaricare sul proprio smartphone l’App VAIMOO Bike Sharing, creando un account per la registrazione. Sarà così possibile visualizzare la mappa e raggiungere le ebike più vicine, potendole prenotare attraverso i “Bike Pass” acquistabili sulla stessa app. Raggiunta la stazione, per noleggiare una bici è necessario selezionare il veicolo in App e scansionare il QR Code, cliccare sul pulsante “Inizia corsa” e sbloccare la bici.
Per terminare la corsa è obbligatorio parcheggiare nuovamente l’ebike negli stalli contrassegnati e cliccare “Termina corsa”, attendendo il messaggio di conclusione.
Un video-simulazione di sblocco delle bici è disponibile al seguente link: https://drive.google.com/file/d/1eIOZxPfIvFZIwRAmp30hsT4e9UxoSOMV/view