Avviso1
Manifestazione Festa nazionale della Liberazione, 25 aprile 2024
L’Amministrazione comunale comunica che, in occasione della 79ª Festa Nazionale della Liberazione, in data 25 aprile 2024, la cerimonia pubblica avrà il seguente programma:
- ore 10:30 – Raduno e deposizione di una corona d’alloro presso Palazzo di Città. Seguirà corteo.
- ore 11:00 – Deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre, in Piazza Zanardelli. Interventi.
Si invita la cittadinanza a partecipare..
Avviso2
Disposizioni Comando Polizia Locale di Altamura per la manifestazione “Federicus”
Per la XI edizione della manifestazione medievale “Federicus 2024”, da venerdì 26 aprile a domenica 28 aprile 2024, nell’abitato di Altamura, si comunica quanto riportato sul sito istituzionale: https://comune.altamura.ba.it/index.php/it/novita/notizie/item/3228-festa-medioevale-federicus-2024-disposizioni-per-la-viabilita-parcheggi-e-bus-navetta in materia di viabilità, parcheggi e bus navetta.
Avviso3
Dichiarazione Sindaco prof. Vitantonio Petronella dopo la vittoria della Team Altamura e passaggio in serie C
“Un campionato entusiasmante, sin dalla prima partita. – dichiara il Sindaco Vitantonio Petronella – Complimenti e grazie alla società, ai dirigenti allo staff tecnico che hanno allestito una squadra vincente. Congratulazioni a mister Giacomarro, a tutto lo staff tecnico e alla squadra. Questa è una grande festa per Altamura e per i nostri colori per la promozione nella Lega Pro – Serie C. Un traguardo che era molto ambizioso e che tutti i protagonisti di questa grande sfida sportiva sono riusciti a tagliare, regalando enormi emozioni alla città e alla tifoseria. E’ stato bello vedere famiglie e tanti ragazzi e ragazze, donne e uomini che, domenica dopo domenica, si sono appassionati.
La Lega Pro – Serie C sarà un palcoscenico prestigioso e bellissimo che vedrà squadre, anche blasonate, sfidare la nostra Team Altamura. Sono certo che la dirigenza è già al lavoro. Anche l’Amministrazione comunale sta facendo e farà la sua parte per i necessari adeguamenti allo stadio D’Angelo. Colgo l’occasione per invitare tutto il Consiglio Comunale, nella seduta di approvazione del rendiconto del 29 e 30 aprile 2024, dato l’interesse condiviso verso questa squadra, ad acconsentire in modo da garantire il finanziamento totale previsto per l’esecuzione dei lavori. Adesso, godiamoci la festa. E ancora un grazie a tutti gli artefici di questo successo.”