Attivissimo: “ Per i lavori di urbanizzazione e di restyling delle strade andrebbero scelte le ore notturne per ridurre i disagi alla circolazione. Dal Cimitero a Parco San Giuliano cedimenti preoccupanti. ”
Altamura è diventato un vero e proprio cantiere a cielo aperto a causa dei numerosi cantieri per la fibra ottica e per le opere di urbanizzazione. Il traffico costante per le vie della Città, soprattutto in quelle principali, è diventata un serio problema.
L’Amministrazione Comunale, d’accordo con le aziende interessate, dovrebbe introdurre una novità nel piano di manutenzione e rifacimento delle strade e per i lavori di urbanizzazione.
Effettuare questa tipologia di lavori nelle ore notturne andrebbe a ridurre in maniera consistente i disagi alla circolazione. Specialmente nelle arterie principali e nelle vicinanze di uffici pubblici e istituti scolastici.
Inoltre è sempre più frequente, come successo in diversi quartieri della Città, di assistere a cedimenti e voragini che interessano zone della sede stradale in cui i lavori sono appena terminati.
E’ opportuno che il Comune di Altamura avvii degli interventi finalizzati a verificare il corretto ripristino del manto stradale dopo i lavori per interventi sui sotto-servizi magari attraverso, previa costituzione, del Nucleo Vigilanza e Controllo Opere a Scomputo composto da soggetti esterni alla macchina amministrativa.
Chiediamo all’Amministrazione di organizzare, una volta al mese, le Domeniche Ecologiche. Un’iniziativa finalizzata a ridurre l’inquinamento provocato da veicoli a motore e, allo stesso tempo incentivare alla mobilità sostenibile.
Lorenzo Attivissimo, Coordinatore Cittadino FI Giovani Altamura : “ Ancora una volta dobbiamo constatare la totale assenza del Sindaco e della sua compagine. Da oltre quaranta giorni la Città di Altamura non ha una giunta ed è ostaggio dei continui litigi della maggioranza di governo. Anziché rintanarsi nelle stanze del potere è opportuno scendere per strada e verificare i disagi reali che l’intera comunità sta vivendo.
Altamura, 22 Settembre 2021 Forza Italia Giovani Altamura
La Città sempre più cantiere a cielo aperto e il traffico impazzisce. Disagi alla circolazione e contestazione dei cittadini: ci sono modi e tempi adatti.
470