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Con ordinanza sindacale n.69 del 26/10/2020, dal 28 ottobre 2020 e fino a nuova disposizione, viste le disposizioni governative in tema di contenimento dal rischio epidemiologico da Covid-19, l’accesso dell’utenza alle strutture, sedi ed uffici comunali è consentito come segue:
- APPUNTAMENTI IN PRESENZA CON SINDACA, ASSESSORI E DIRIGENTI
Gli appuntamenti con i cittadini, a causa dell’emergenza COVID 19, sono ridotti ai soli casi di urgenza. È tuttavia possibile prenotare appuntamenti telefonici o in subordine, in video conferenza, contattando, a seconda delle necessità, i recapiti riportati sul sito internet, indicando, oltre alle proprie generalità, anche il tema dell’incontro. Il personale preposto provvederà a riscontrare la richiesta fissando data, orario e modalità dell’appuntamento. - Per i SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI di seguito elencati:
- STATO CIVILE – REGISTRAZIONE NASCITE E MORTI;
- SERVIZI CIMITERIALI;
- POLIZIA LOCALE;
- PROTEZIONE CIVILE.
L’accesso agli uffici comunali sarà sempre consentito negli orari di apertura al pubblico, con la limitazione di un massimo di una persona alla volta, PREVIO APPUNTAMENTO garantendo l’obbligo di distanziamento di un metro tra le persone e l’obbligo dell’uso di mascherine e guanti.
- Per i SERVIZI TECNICI:
Le modalità di interlocuzione ordinaria sono quelle della comunicazione a mezzo posta elettronica e a mezzo telefono, ai riferimenti di contatto reperibili sul sito istituzionale www.comune.altamura.ba.it.
L’accesso agli uffici comunali sarà sempre consentito ai TECNICI INCARICATI negli orari di apertura al pubblico, con la limitazione di un massimo di una persona alla volta, PREVIO APPUNTAMENTO garantendo l’obbligo di distanziamento di un metro tra le persone e l’obbligo dell’uso di mascherine e guanti. - Per il SERVIZIO TRIBUTI:
le modalità di interlocuzione ordinaria sono quelle della comunicazione a mezzo posta elettronica e a mezzo telefono, ai riferimenti di contatto reperibili sul sito istituzionale www.comune.altamura.ba.it alla sezione Altamura digitale.
L’accesso agli uffici comunali sarà sempre consentito a PROFESSIONISTI, CAF, IMPRESE e a PRIVATI CITTADINI, limitatamente a richieste di variazione TARI e rilascio Passi Carrabili, da richiedere negli orari di apertura al pubblico, con la limitazione di un massimo di una persona alla volta, PREVIO APPUNTAMENTO, garantendo l’obbligo di distanziamento di un metro tra le persone e l’obbligo dell’uso di mascherine e guanti. - Per tutti gli altri SERVIZI:
- Le modalità di interlocuzione con gli uffici comunali sono quelle della comunicazione a mezzo elettronica o a mezzo telefono, ai riferimenti di contatto reperibili sul sito istituzionale www.comune.altamura.ba.it.
Si fa presente che oltre al servizio di prenotazione telefonica, per il servizio di richiesta della CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA è attiva l’AGENDA CIE (secondo le indicazioni contenute all’indirizzo www.cartaidentita.interno.gov.it permette, previa registrazione, la prenotazione del rilascio del documento); è disponibile per il rilascio di certificati anagrafici la sezione “CERTIFICATI ON LINE” sul sito istituzionale www.comune.altamura.ba.it.
Il servizio di prenotazione telefonica sarà attivo tutti i giorni lavorativi, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.