Avviso
Pubblicato l’avviso per bonus scolastico
Il Comune di Altamura rende noto che gli Assessori alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali intendono beneficiare le famiglie a basso reddito con figli minori in età scolare frequentanti le Scuole Primarie e Secondarie di I grado, di un bonus scolastico per l’acquisto di materiale di corredo scolastico. Lo stesso sarà spendibile presso tutti gli esercizi Commerciali aventi Codice ATECO 476220 – 476202 che si accrediteranno con il Comune di Altamura.
L’accesso al beneficio è garantito agli alunni frequentanti le Scuole Primarie e Secondarie di I grado del Comune di Altamura che all’atto della presentazione della domanda possiedono i seguenti requisiti:
frequenza alle Scuole primarie o Secondarie di I grado del Comune di Altamura;
ISEE, in corso di validità non superiore a € 14.000,00;
La procedura di inserimento online delle domande, sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 07 Agosto 2024 e sino alle ore 12:00 del 06 Settembre 2024.
I dettagli e gli avvisi per famiglie e cartolibrerie sono pubblicati sul sito istituzionale.
Avviso
Avviso contributi centri estivi per minori
Si informa che la Giunta comunale, ha espresso un atto di indirizzo per la pubblicazione di un avviso di manifestazione di interesse volto all’assegnazione dei contributi per la realizzazione di centri estivi per minori rientranti nella fascia d’età 3-14 del Comune di Altamura.
La misura di sostegno è finalizzata a potenziare i centri estivi, i servizi socio-educativi territoriali e i centri con funzione ricreativa in favore dei minori, nel periodo estivo ricompreso fra l’11 giugno e il 30 settembre 2024.
A partire dal 02.08.2024 i promotori interessati che vogliano presentare la propria manifestazione di interesse per l’assegnazione dei contributi dovranno presentare la proposta progettuale di centro estivo relativamente alla fascia di età definita dal Bando.
Le domande dovranno essere presentate, unicamente utilizzando il modello per la manifestazione di interesse predisposto dall’Ente e allegato all’avviso, corredato della documentazione richiesta, e trasmesse esclusivamente all’indirizzo PEC servizio.sport@pec.comune.altamura.ba.it. L’oggetto deve prevedere la dicitura “Manifestazione di interesse per l’assegnazione dei contributi Centri Estivi 2024 ex art. 42 del D.L. 48/2023 “.
Le domande dovranno pervenire entro il 31/10/2024 corredate della documentazione specifica e indicata sul portale istituzionale.