Mercoledì 13 marzo, alle ore 11.30, presso la sala consiliare del Palazzo di Città di Altamura, si svolgerà la presentazione del service Lions “GiochiAMO senza Barriere: la festa dell’inclusione”, iniziativa che si terrà presso il Palazzetto “Piccinni” di Altamura sabato 16 marzo 2024 a partire dalle ore 9.30.
Il Service, ideato nel 2017 dal Lions Club “Puglia Champions”, ha l’obiettivo di favorire attraverso lo sport e il divertimento, l’inclusione sociale delle persone con disabilità con il coinvolgimento di associazioni sportive e sociali del territorio, scuole ed enti locali.
È una grande festa dello sport e dell’inclusione che rappresenta un appuntamento irrinunciabile in cui le diversità diventano un punto di forza e di ricchezza, per dar modo ad ognuno di regalare agli altri qualcosa di se stesso.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Altamura, dalla Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva Delle Fontidal CONI Puglia e dal Comitato Regionale Paralimpico.
Alla conferenza interverranno: rappresentanti istituzionali, Presidenti dei Lions Club che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento, rappresentanti degli Enti, degli Istituti Scolastici e delle Associazioni coinvolte, le persone con disabilità protagoniste della giornata.