La squadra murgiana in Abruzzo per la sesta vittoria consecutiva
Nuova vigilia di campionato per la Soccer Altamura che domani pomeriggio sarà di scena a Montesilvano per la 9^ giornata del girone C del campionato di serie B femminile di calcio a 5 e cercherà di portare a casa la sesta vittoria consecutiva.
Quella in terra abruzzese, comunque, non è una trasferta da sottovalutare e ne è consapevole anche l’allenatore biancorosso Vincenzo Tassielli: “Domani affrontiamo una squadra da prendere con le molle. Sarà una partita da giocare a ritmi alti senza pensare alla classifica. Se dovessimo affrontare la partita con la sicurezza di aver vinto prima di giocare, potremmo cadere in un tranello. Comunque sono sicuro che le ragazze sapranno affrontare l’impegno con la giusta concentrazione”. Nessun problema di formazione per mister Tassielli che, quindi, avrà tutte le giocatrici a disposizione, compresa Antonella Plevano, nativa di Città Sant’Angelo che, quindi, giocherà in “casa”.
Il Centro Storico Montesilvano, dopo alcuni anni nel campionato regionale, ha ritrovato la serie cadetta e ha pagato lo scotto della neopromossa. Nonostante lo zero alla voce punti, soprattutto nelle partite casalinghe, la squadra abruzzese si è rivelato essere un cliente abbastanza scomodo e l’obiettivo per la partita di domani è quello di dare giocare senza timori reverenziali, come ha affermato dal vice allenatore Flora Fracchiolla: “Affrontiamo una squadra forte con delle ottime giocatrici di categoria superiore tra cui l’abruzzese Plevano, ma la nostra squadra non regalerà nulla e cercherà di giocherà a viso aperto.”
La partita tra Centro Storico Montesilvano e Soccer Altamura sarà arbitrata da Roberto Acella
Macerata di e da Francesco Tiberi di Teramo, mentre al cronometro ci sarà Diletta Barbara Di Fabio di Teramo. Fischio d’inizio alle ore 16,00 con diretta streaming sulla pagina Facebook di Abruzzo C5.