La calcettista brasiliana ci presenta la partita di domenica
Dopo un avvio zoppicante con tre pareggi nelle prime tre partite, la Soccer Altamura sembra aver finalmente
imboccato la strada giusta verso le posizioni alte della classifica. La squadra biancorossa con due vittorie consecutive ha scalato rapidamente la graduatoria e adesso si trova ad un solo punto di distanza da Altetico Chiaravalle e Virtus Cap San Michele. Se la vittoria casalinga contro la Lux Chieti era stata utile a rompere il ghiaccio, un significato diverso ha avuto la vittoria di domenica scorsa in casa della Virtus Cap. La squadra guidata da Vincenzo Tassielli, per la prima volta in stagione, ha fatto vedere tutto il suo enorme potenziale, portando a casa i tre punti con la personalità della grande squadra. Una delle protagoniste di quella partita è stata sicuramente Ellen Castro. La forte calcettista brasiliana, nonostante la partenza dalla panchina a causa di alcuni problemi gastrointestinali, ha messo a segno due gol che, dopo quello iniziale della connazionale Pedroso, hanno permesso alla Soccer di andare avanti di tre lunghezze. Da quel punto, la partita si è messa in discesa e a suggellare la prestazione sontuosa delle murgiane è arrivato il gol di Plevano.
Ellen Castro, però, è consapevole che siamo solo all’inizio del campionato ed è necessario continuare a vincere, già a partire da domenica prossima, quando al PalaPiccinni arriva la Levante Caprarica: “Domenica sarà un’altra partita difficilissima. – ha dichiarato la giocatrice verdeoro – La Levante Caprarica è una squadra preparata che sta facendo un buon campionato. Noi dobbiamo cercare di mantenere il livello delle ultime partite, mettere tutta la voglia che abbiamo per vincere. Giochiamo in casa, quindi dobbiamo mostrare la nostra forza e prendere conquistare i tre punti, importantissimi per mantenersi elle parte alte della classifica.” La Castro ha poi concluso: “Abbiamo trovato il nostro equilibrio quindi sono fiduciosa, speriamo di far divertire i nostri tifosi.”
Come preannunciato da Elle Castro, la Levante Caprarica, prossima avversaria delle biancorosse non è una squadra da sottovalutare. Al secondo anno consecutivo nella serie cadetta femminile, la squadra salentina, in questo primo scorcio di stagione, sembra aver fatto un ottimo step nel suo percorso di crescista e dopo quattro partite, nella prima giornata ha riposato, ha già racimolato sette punti, frutto di due vittorie e un pareggio a fronte di una sola sconfitta. La squadra giallonera, inoltre, può vantare il capocannoniere del girone C, la spagnola Patricia Jornet Sánchez, autrice fino a questo momento di ben otto gol. Il merito di aver portato nel Salento una giocatrice così prolifica è anche del numero uno della Levante Caprarica, il presidente Pier Paolo Morello che, a proposito della partita contro la Soccer ha così parlato: “Domenica ci attende una difficilissima sfida, affronteremo una squadra costruita per vincere come dichiarato dalla dirigenza altamurana. Noi, però, affronteremo la partita senza paura, con umiltà e a viso aperto consapevoli che non abbiamo nulla da perdere, convinti di avere di fronte una buona squadra. La nostra crescita passa anche da qui.”
Ad arbitrare la partita tra Soccer Altamura e Levante Caprarica, valida per la quinta giornata del girone C di serie B femminile di calcio a 5, saranno Jacopo Giannelli di Bari e Domenico De Candia di Molfetta. In loro supporti ci sarà Riccardo Patruno di Bari, designato come cronometrista. Fischio d’inizio alle ore 17,00 al PalaPiccinni con diretta streaming a cura della redazione di puglia5.it sulla nostra pagina Facebook.