Il capitano ci presenta la partita di Grottaglie
Terza antivigilia di campionato per la Soccer Altamura che domenica pomeriggio sarà impegnata nella seconda trasferta stagionale nella tana Woman Futsal Club Grottaglie. La squadra altamurana nelle prime due uscite stagionali ha raccolto altrettanti pareggi, segno di una squadra che deve ancora trovare il giusto amalgama. Domenica scorsa nella prima in casa c’è stato un miglioramento rispetto all’esordio di Monteprandone ma non è bastato. Ne è consapevole il capitano Maria Difonzo: “Non ci nascondiamo: arriviamo da due pareggi di fila frutto di prestazioni in crescendo ma che non sono bastate per portare a casa una vittoria.” La ricetta, secondo la calcettista altamurana, ormai bandiera della Soccer, per uscire da questa piccola impasse è semplice: “Dobbiamo dare ancora di più per riuscire a portare a casa il bottino pieno. Dobbiamo ridurre al minimo gli errori e alzare la qualità del nostro gioco.” La squadra biancorossa, però, avrà di fronte una avversaria che già nella passata stagione le ha creato parecchi problemi e quest’anno si è rinforzata. “Ci aspetta una gara importantissima, – ha concluso – la Woman Grottaglie è un’ottima squadra e come la scorsa domenica avremo bisogno di dare il massimo per portare a casa un risultato positivo. Sarà un match divertente e avvincente tra due squadre costruite per fare bene.”
La Woman Futsal Club Grottaglie è ormai un’habitué nel campionato cadetto, essendo approdata in A2, denominazione del secondo campionato fino alla scorsa stagione, nel 2017. Da allora la società tarantina ha pian piano alzato le proprie ambizioni e in estate ha attinto a piene mani dal Real Statte, squadra che ha deciso di ripartire dalla serie C. L’inizio di campionato della squadra guidata da Michele Pannarale è stato abbastanza altalenante con una vittoria larga su Montesilvano e una sconfitta altrettanto netta contro Molfetta. La partita contro la Soccer, comunque, è sempre particolare, essendo un derby pugliese e va affrontata con la giusta consapevolezza, come ha dichiarato Antonio Maggi, preparatore dei portieri: “Arriviamo a questa partita con la voglia di fare bene, sappiamo benissimo che andremo ad affrontare una partita difficile, ma non ci vogliamo far trovare impreparati. La soccer Altamura è sicuramente una squadra da prime posizioni, ha lavorato sul mercato fino all’ultimo acquistando ottimi elementi per la categoria, ha investito e sicuramente si vedranno i risultati, ma noi cercheremo di affrontarla nel migliore dei modi.” Il componente dello staff tarantino ha poi concluso: “Non abbiamo un obiettivo prefissato se non quello di migliorarci domenica dopo domenica, nell’ultimo turno non siamo riusciti a portare punti a casa e proprio per questo vogliamo riscattarci.”
Insomma si prospetta un’altra battaglia domenica pomeriggio. La partita, con fischio d’inizio alle 15,00, sarà diretta da Sergioantonio Di Gregorio di Molfetta e da Francesco Conca di Barletta, mentre al cronometro ci sarà Pierfrancesco Quaranta di Taranto e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della WFC Grottaglie.