Domenica 2 luglio, dalle 11 a mezzanotte, il Wallride Festival torna ad animare con la potenza della street culture e della musica, uno dei luoghi storici più importanti e iconici del territorio dell’Alta Murgia: il Centro Visite Lamalunga.
L’evento Outline Jam Jurassic Ride è il quinto appuntamento del ricco calendario del Wallride Festival 23. La scelta della location non è banale, ma risponde perfettamente al desiderio di valorizzazione delle bellezze del territorio e delle sue preziosissime risorse artistiche, sportive e musicali, che da sempre è perseguito dagli organizzatori della manifestazione artistico sportiva.
Durante l’evento, street culture e musica hip hop, funky e rock and roll/vintage si fonderanno, dando vita ad un mix artistico e musicale in perfetta sintonia con l’ambiente. Le rocce dell’Alta Murgia, custodi dei segreti dei tempi passati, per l’occasione faranno da cassa di risonanza alla bellezza artistica prodotta.
Per la realizzazione dell’iniziativa un ruolo strategico è ricoperto dall’Earthbeat aps, associazione di promozione sociale impegnata nella realizzazione di eventi ed iniziative culturali, con un focus sulla musica elettronica e da club, che per l’occasione gestirà l’area musicale.
L’evento del 2 luglio prevede moltissime attività:
- estemporanea e mostre d’arte a cura di Francesco Pontillo, Francesco Kuci, Francesco Lorusso, IΛIΛ, Marco Forte, Vincenzo Capurso, Cristo, Gigia Giove e dei writers Deak e Elvis;
- una mostra fotografica e visual di Donato Delucia, Federico Cornacchia, Gerry Ciccimarra, Domenico Quattromini, Francesca Sforza, Michele Simone;
- Jam Session al tramonto a cura di La primavera;
- Open mic e Slam poetry;
- Dj set a cura di Slyma, Donato Stolfa e Miss Pia;
- Bouldering contest su parete attrezzata di ASD HighWall e CARS;
- Pole Dance show della scuola Pole Dance Altamura;
- Area market e Street Food;
Inoltre, durante tutta la giornata, il CARS darà la possibilità di visitare il museo di Lamalunga e di prendere parte ad un’escursione nella Grotta della Capra, con il biglietto ridotto al costo di 3 € (solo per gruppi almeno di 10 persone).
L’evento è patrocinato da Regione Puglia, dal Comune di Altamura e dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia. L’iniziativa è gratuita ed è adatta a tutte le età.
Il Wallride festivalè fra i più importanti festival di arte contemporanea del sud Italia. Per la quinta edizione, torna con sei appuntamenti tra Altamura, Matera e Gravina.
Protagonista indiscussa dei sei appuntamenti è la Street Culture in tutte le sue forme: street art, musica, graffiti, freestyle, breakdance, rap freestyle, djing, bouldering, parkour, e tutti gli artisti coinvolti dai musicisti, agli skaters e ai writers. Fulcro dell’organizzazione è l’ASD Sk8ong Team, supportata da un team di giovani professionisti e artisti, creativi, professionisti e atleti (anche minorenni), che hanno permesso al Festival di crescere sempre di più, colmando in parte il gap culturale verso la street art presente sul territorio.
Per finanziare la rassegna è da pochi giorni attiva una campagna di crowdfunding sulla piattaforma di Banca Etica Produzioni dal Basso. Cercando Wallride Festival 2023 (https://www.produzionidalbasso.com/project/wallride-festival-23-1/) sarà possibile, con un contributo volotario, sostenere il progetto.
Per tutte le informazioni, consultare le pagine social e/o contattare l’ufficio stampa.
Contatti Stampa ASD Sk8ong Team:
Indirizzo email: donatosk8ong@live.it
Contatti telefonici: Donato: 327 293 5677 – Michele: 389 782 4456
Pagine Social:
Sito Web: www.wallridefestival.com
Fb: https://www.facebook.com/WALLRIDEFESTIVAL
Ig: @wallride_fest Youtube: https://www.youtube.com/@wallridefestival4517