RETI: 11’23” p.t. Rella (0-1); 19’48” p.t. Fabiano (1-1); 19’53” s.t. Rella (1-2).
ARBITRI: Giancarlo Lanzellotti di Molfetta e Claudio Pacucci di Bari.
ALTAMURA – Una sconfitta beffarda maturata a 7” dalla fine ha chiuso, con due giornate di anticipo la corsa dell’Alta Futsal verso i play-off per la promozione in Serie B. I ragazzi del presidente Luigi Dambrosio infatti, hanno ceduto per 1-2 contro la Futsal Andria, al termine di una gara intensa e molto combattuta e, pur conservando la quinta posizione in classifica, non riusciranno a chiudere la stagione regolare entro gli otto punti dalle squadre che chiuderanno al secondo e al terzo posto. Gli andriesi hanno sbloccato il risultato poco dopo la metà del primo tempo, quando Rella, ha messo in rete, a porta praticamente vuota, capitalizzando un assist di Somma. I biancorossi hanno accusato il colpo ma, con il passare dei minuti, si sono resi sempre più pericolosi, cogliendo il pareggio nelle ultime battute del primo tempo, quando Claudio Fabiano, al termine di una bella iniziativa personale, ha battuto il portiere ospite con un sinistro radente. Nella ripresa, dopo un buon avvio della formazione andriese, sono stati gli altamurani a prendere il comando delle operazioni sfiorando a più riprese la rete del vantaggio. All’11’ è stato il capitano Giacomo Arduo a colpire il palo, dopo un triangolo chiuso con Fabiano. Ancora il montante ha salvato il portiere andriese al 13’, quando è stato Michelino Maiullari a concludere improvvisamente dalla distanza. Dopo aver colpito i due pali, la pressione dei biancorossi è diventata sempre maggiore e nelle ultime battute, la panchina altamurana ha schierato il quinto di movimento, continuando a collezionare occasioni fino a quando, a 7” dalla sirena, ancora Rella, ha beffato la squadra murgiana, indirizzando in rete un pallone intercettato nel cuore della propria metà campo. “Bisogna accettare il verdetto del campo, anche se forse avremmo meritato di più – ha commentato amaro mister Raffaele Colaianni –. Nel finale, consapevoli che il pareggio ci serviva a poco abbiamo rischiato il portiere di movimento ma non è bastato per portare a casa un risultato favorevole”.
Risultati 24^ Giornata: Barletta Calcio a 5-Azzurri Conversano 3-1; Futsal Terlizzi-CUS Bari 4-4; Futsal Monte Sant’Angelo-Football Latiano 6-8; Alta Futsal-Futsal Andria 1-2; Futsal Brindisi-Futsal Barletta 11-1; Futbol Cinco Bisceglie-Volare Polignano 4-5; Aradeo Calcio a 5-Futsal Byre Ruvo 5-2.
Classifica: 62 Football Latiano (Promosso in Serie B); 53 Futsal Barletta; 52 Futsal Andria; 42 Futsal Brindisi; 37 Alta Futsal; 34 Aradeo Calcio a 5; 33 Futsal Byre Ruvo; 32 Volare Polignano; 28 Futbol Cinco Bisceglie e Futsal Terlizzi; 23 Azzurri Conversano e CUS Bari; 20 Barletta Calcio a 5; 16 Futsal Monte Sant’Angelo.
Resp. Ufficio Stampa
Alta Futsal