L’ Associazione “Santa Maria Assunta e Santa Irene” ed il Consiglio Pastorale delle Parrocchie di S. Maria Assunta-Cattedrale e di S. Nicola anche quest’anno hanno voluto onorare la ricorrenza di San Giuseppe con un solenne triduo nei giorni 16-17-18 MARZO 2022.
Durante le celebrazioni eucaristiche che si svolgeranno in Cattedrale alle ore 19,00 il Parroco, Don Angelo Cianciotta, ci aiuterà a meditare con le sue riflessioni sul tema “Giuseppe, custode di Cristo e della Chiesa”.
“Il Figlio dell’Onnipotente viene nel mondo assumendo una condizione di grande debolezza. Si fa bisognoso di Giuseppe per essere difeso, protetto, accudito, cresciuto.
…In questo senso San Giuseppe non può non essere il custode della Chiesa, perché la Chiesa è il prolungamento del Corpo di Cristo nella storia”(Papa Francesco- Patris Corde n.5).
Il nostro Arcivescovo, Mons. Giovanni RICCHIUTI, Sabato 19 Marzo – Solennità di San Giuseppe- presiederà la Santa Messa delle ore 8,30 per partecipare successivamente alla Marcia della Pace ”La Murgia marcia per la pace e il disarmo “.
Pinuccio COLONNA