Dopo aver ricevuto, primo accademico in Puglia, l’onorificenza del titolo di Presidente del 57° Congresso Europeo di Nefrologia 2020 (ERA-EDTA), il prof. Loreto Gesualdo resiste alla sfida dell’era pandemica 2021 e continua a distinguersi fra le personalità più distintive nel panorama mondiale dei Congressi Scientifici.
Interpellato dalle Reti RAI a Mediaset, in occasione della Giornata Mondiale del Rene, l’appassionato Presidente della Fondazione Italiana FRI non risparmia le proprie energie e mette in campo, ogni 11 marzo, una campagna di sensibilizzazione sia mediatica che digitale.
Da impavido Leader altamurano, lo Scienziato Loreto Gesualdo (“Top Italian Scientist, macroarea Clinical Sciences“) recluta per il 2021 uno fra i Testimonial pugliesi più amati nel mondo: Al Bano.
Incorniciato fra splendide e lussureggianti distese delle “Tenute Al Bano Carrisi”, il cantante invita tutti a seguire le 3 regole preventive dettate dalla FIR:
- Tieni la pressione del sangue sotto controllo
- Effettua esami delle urine
- Controlla il dosaggio della creatinina
Terza in Italia con gli oltre 2000 trapianti di Rene effettuati, grazie al Preside della Scuola di Medicina e Presidente FIR Prof. Loreto Gesualdo, le strutture complesse di Nefrologia, Dialisi e Trapianto puntano ed anelano alla prevenzione e diagnosi precoce dell’insorgenza delle malattie renali.
“Tratta bene i tuoi reni, perché sono per la vita”