Sono state accolte 1313 domande, giunte nei termini dell’avviso pubblico e secondo i requisiti, per usufruire del buono (“bonus”) del Comune per l’acquisto di materiale di corredo scolastico.
L’iniziativa dell’Amministrazione comunale, a cura degli Assessori alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali, riguarda le famiglie a basso reddito (Isee in corso di validità non superiore a 14.000 euro) con figli minori in età scolare frequentanti le scuole primarie e secondarie di I grado. Il buono può essere utilizzato, già da oggi e sino al 30 ottobre, in tutti gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa. Il buono ha un valore di cinquanta euro per ciascun beneficiario. Per le domande che sono state accolte, è stata inviata comunicazione per posta elettronica ai diretti interessati indicando tutte le modalità di utilizzo.
Per il secondo anno scolastico consecutivo l’Amministrazione ha voluto questa misura concreta così da andare incontro alle famiglie con maggiori necessità per l’acquisto di quanto occorre nell’anno scolastico appena iniziato. Inoltre i fondi sono stati incrementati per raggiungere pienamente l’obiettivo.
L’elenco delle attività aderenti è pubblicato sul portale istituzionale del Comune: