Si informa che è stato pubblicato l’avviso pubblico per avviare l’iter procedurale relativo alla nomina dei Componenti esterni della Commissione Toponomastica, ai sensi dell’art 8 del regolamento.
La Commissione Toponomastica resta in carica per l’intera durata del mandato del sindaco ed è composta dalla seguente compagine:
1. Sindaco, nella qualità di presidente;
2. n. 4 Consiglieri Comunali (di cui 2 espressione della Maggioranza e 2 espressione della Minoranza scelti all’interno dei gruppi consiliari) nella qualità di componenti interni;
3. n. 4 componenti esperti (scelti in base alle esperienze professionali, all’impegno culturale e alle conoscenze storiche e sociali del territorio), nella qualità di componenti esterni.
La Commissione è nominata dalla Giunta Comunale, su proposta del Sindaco. I componenti saranno scelti tra i candidati in possesso dei curricula di maggiore affidabilità culturale e professionale e non è prevista alcuna forma di rimborso o componenti della Commissione. Il procedimento regolato dal presente avviso ha natura meramente esplorativa e non costituisce procedura concorsuale.
Sul sito istituzionale è pubblicato l’avviso e la modalità di presentazione della domanda, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 1 luglio 2024.