Si son concluse due domeniche di successo per l’appuntamento “Domenica in bici 2023”, iniziativa promossa dalla Città Metropolitana di Bari e patrocinata dal Comune di Altamura.
L’evento che ha abbinato l’attività sportiva alla conoscenza del patrimonio storico e naturalistico, è stato aperto a tutti, grandi e piccoli.
Le due giornate individuate sono state quella del 1° Ottobre, con destinazione Centro Visite Lamalunga, e quella del 22 Ottobre, con destinazione Pulo. In entrambe le date sono stati previsti momenti di formazione e di ascolto con guide turistiche esperte del territorio.
“L’iniziativa – commentano il Sindaco Vitantonio Petronella e l’Assessore alle politiche giovanili Cecilia Tafuni – ha coinvolto numerosi altamurani, rendendo il territorio protagonista assoluto di queste due giornate, fortunatamente accompagnate da un clima ottimale. Entusiasmo, amicizia e benessere hanno guidato i partecipanti che hanno superato, in numero, le aspettative: sono stati 190 i presenti nella prima data e 110 nella seconda. Fra i ciclisti si segnala anche la presenza di giovani e bambini che hanno visto nelle biciclettate momenti di scoperta, di curiosità e di divertimento. I numeri confermano a tutti noi la necessità e l’importanza di continuare a proporre appuntamenti come questi che guardano attentamente alla salute fisica, allo sport e al benessere”.
Si ringrazia la Asd Freedom Cycling Team che, a seguito di avviso pubblico, si è occupata degli aspetti organizzativi, garantendo assistenza tecnica e medica, oltre che una sacca con frutta e acqua a ciascun partecipante.
Le foto sono pubblicate sulle Pagine Social del Comune: www.facebook.com/ilcomunedialtamura e www.instagram.com/comunedialtamura
Grazie per l’attenzione
Dal Palazzo di Città, 24 ottobre 2023
Staff del Sindaco