La forte laterale è già a disposizione di mister Tassielli
Colpo di mercato a sorpresa per la Soccer Altamura che si è assicurata le prestazioni sportive di Antonella Plevano. La forte laterale, classe ’98, nativa della Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara, arriva ad Altamura dopo aver trascorso le ultime stagioni tra le fila della Femminile Molfetta.
La neo calcettista biancorossa ha iniziato a giocare nei campetti del suo paese natale per poi entrare, all’età di quattordici anni, nella rosa dell’Acqua & Sapone, allora squadra di serie C femminile. Poi, due anni a Lanciano, tra serie A e serie A2 e under 18 e altri due a Pescara. Nella stagione 2018/2019 l’approdo alla Kick Off, società con la quale è rimasta tre stagioni, vincendo la Coppa Italia e la Supercoppa. Ad inizio della stagione 2021/2023, il ritorno a casa in Abruzzo tra le fila della Floridia e, a dicembre, il trasferimento alla Femminile Molfetta, squadra con la quale conquista la promozione in serie A e, nella passata stagione, la salvezza nella massima serie. Per lei anche sei convocazioni ed una presenza con la maglia della Nazionale.
Queste le sue prime parole da giocatrice della Soccer Altamura: “La longevità di questa società mi ha fatto capire quanto essa sia seria e solida, basi da cui partire per poter raggiungere ogni obiettivo. La rosa è competitiva e sicuramente in questa stagione con impegno e dedizione sapremo dire la nostra.”
Antonella Plevano è già a disposizione di mister Tassielli e rappresenta sicuramente per la squadra altamurana un rinforzo molto importante in vista dell’imminente inizio di stagione. Un ringraziamento particolare a Stefano facchini per la riuscita dell’operazione