La giovane calcettista murgiana è fresca di rinnovo
Fioccano le conferme in casa Soccer Altamura e non poteva essere altrimenti vista la bella stagione disputata dalla squadra altamurana, arrivata ad un passo dai play-off e trionfatrice, con la seconda squadra, nel campionato ASC Bari. Una di queste è stata sicuramente Giada Tragni che, quindi, si è meritata il posto in squadra anche per la nuova stagione.
“Se mi chiedessero com’è andato quest’anno 2023 – ha dichiarato la giocatrice altamurana – direi che ha superato ogni mia aspettativa. Dal settembre dell’anno scorso posso dire che la mia vita sia cambiata, nel vero senso della parola, e questo grazie al mister Vincenzo Tassielli e a tutta la società che mi hanno fatto vivere un sogno. Ho iniziato quest’avventura con un mix di sensazioni: da una parte ero emozionata e stupefatta perché sarei ritornata a giocare dopo due anni di stop, causa Covid, dall’altra invece ero molto impaurita perché sapevo di dovermi confrontare con delle professioniste, fuori e dentro il campo. Con questo colgo l’occasione per ringraziare anche il capitano Maria Difonzo per avermi aiutato nella mia crescita sia personale che sportiva. Quando entri a far parte della soccer Altamura è difficile non sentirti parte di questa famiglia”.
E a proposito del suo esordio in serie A2, diventata serie B, e del campionato ASC: “Ho assaporato, anche se per pochi minuti, la magia che si crea quando giochi una partita in una divisione così alta ovvero quella di serie A2. Uno scenario importante per la mia crescita è stata l’esperienza vissuta nel campionato ASC dove ho acquistato molto più consapevolezza in campo. Per la prossima stagione, – ha concluso – mi auguro di continuare a crescere, stimolo per migliorare, ma soprattutto per essere d’aiuto in primis alla squadra. Solo insieme potremmo raggiungere obiettivi importanti dai quali trarre molta soddisfazione.”