Ieri si è tenuto il Campionato regionale su pista nel pattinodromo di Carosino (Ta), di cui hanno partecipato 91 atleti e 65 primi passi pugliesi, tra cui i nostri 10 SKATERS, numero di iscritti pugliesi che si raddoppiato in questo ultimo anno.
Categoria giovanissimi femminile, di cui iscritti 19 atleti, notevole vincita degli atleti SKATERS:
– percorso di destrezza 1° posto TAMBORRA CATIA;
– 5 giri 2° posto TAMBORRA CATIA, 4° posto SCALERA GIORGIA.
Categoria esordienti femminile, di cui iscritti 28 atleti, anche qui c’è una notevole vincita degli atleti SKATERS:
– percorsi di destrezza 1° posto CINQUE DORIANA, 4° posto CATELLO MIRIANA
– 8 giri 1° posto CINQUE DORIANA, 3° posto CATELLO MIRIANA, 18° posto OSTUNI AURORA e grande risultato per OSTUNI il quale ha intrapreso la sua carriera da pattinatrice da ben poco, circa 4 mesi, l’atleta promette bene in futuro, mostra grandi capacità e impegno nel voler migliorare.
Categoria esordienti maschile, di cui iscritti 10 atleti, l’atleta Skaters più forte che mai:
In tutte le gare si è classificato 1° posto ROSELLI FRANCESCO.
Categoria ragazzi femminile, di cui iscritti 9 atleti, anche qui notevole rilevanza da parte delle ragazze SKATERS:
- 1 giro crono contrapposti 1° posto PEPE LUCIA, 2° posto PEPE MIRIAM, 3° posto SARDONE VERA;
- 3000MT a punti 2° posto PEPE MIRIAM, 3° SARDONE VERA, 5° posto PEPE LUCIA.
Categoria ragazzi maschile, di cui iscritti 2 atleti, l’atleta SKATERS si rileva nuovamente anche lui campione al 1° posto sia nella 1 giro crono contrapposto e sia nella 3000MT a punti.
Categoria allievi femminile, anche in questa gara l’atleta SKATERS LOSURDO ROSITA è anch’essa campionessa regionale pugliese sia nella 1 giro contrapposti e sia nella 5000MT a punti.
Il Campionato si è concluso classificandosi con un bellissimo secondo posto la “ASD SKATERS ALTAMURA” ormai sul nostro territorio da 6 anni e che negli ultimi anni raggiungono il titolo di campioni e vice-campioni Regionali in Puglia.
Soddisfatti di questa prima gara regionale?
Molto soddisfatti, nonostante le difficoltà con gli allenamenti, possiamo dire di essere orgogliosamente contenti dell’impegno che ci mettono i nostri atleti, un enorme ringraziamento vorrei farlo anche ai loro genitori, che non solo mi sostengono e sostengono i loro figli, ma si sacrificano come loro nella realizzazione di tutto ciò, essi fanno parte della nostra Associazione che la rendono tale con la “A” maiuscola.