Il PD di Altamura interrompe la sua partecipazione a iniziative e tavoli politici con il Movimento 5 stelle.
Il Partito Democratico di Altamura ha lavorato in queste settimane ad un progetto politico nuovo e progressista per le elezioni amministrative della Città di Altamura del 2023.
La nostra volontà è sempre stata quella di ricercare un’alleanza leale e trasparente fondata sui temi che ci hanno da sempre contraddistinto: tutela ambientale, potenziamento infrastrutturale, welfare e progresso socio-economico della Città.
Su questi presupposti abbiamo cercato, e fortemente voluto, un legame programmatico e politico con il Movimento 5 Stelle di Altamura e nonostante la nostra storia, la rappresentanza politica da sempre espressa e il consenso elettorale ottenuto, abbiamo condiviso la candidatura alla carica di Sindaco di un rappresentante non del nostro partito; segnale di apertura e disponibilità alla costruzione di quella alleanza.
Abbiamo da subito contribuito alla costruzione di una coalizione più ampia che fosse punto di riferimento per l’elettorato progressista altamurano che non condivide le proposte poco coerenti della destra locale.
Purtroppo, in queste ore, ci è stata formalizzata la volontà di interrompere tale percorso, avendo ricevuto imposizioni su candidati che ci rappresenteranno nella nostra lista elettorale, “colpevoli” a loro dire, di essere stati sostenitori della precedente amministrazione comunale, dimenticando che anche loro principali esponenti ne hanno fatto parte.
Il Partito Democratico sezione di Altamura, per la sua storia e per i suoi valori, non ritiene accettabile alcun tipo di imposizione politica o veti personali su rappresentanti che da sempre hanno lavorato per il bene della nostra Città.
Per i nostri iscritti e simpatizzanti, per i nostri candidati, per il centro sinistra altamurano, per tutti i cittadini, non cederemo a tali provocazioni e pertanto interrompiamo la nostra partecipazione ad iniziative e tavoli politici con il Movimento 5 stelle.