RETI: 6’ p.t. Aruanno (0-1); 12’ Bardaro (0-2); 15’ Achille (1-2); 16’ s.t. Arduo (1-3); 19’ Carone (1-4); 20’ Bardaro (1-5).
ARBITRI: Nicola Ostuni di Bari e Andrea Avezzano di Foggia.
CONVERSANO – Con una prestazione maiuscola, figlia di una determinazione feroce, l’Alta Futsal ha colto a Conversano la quarta vittoria consecutiva, imponendosi per 1-5 contro gli Azzurri e, issandosi da sola al quinto posto in classifica. I ragazzi del presidente Luigi Dambrosio, sono riusciti a chiudere nel migliore dei modi una settimana particolarmente complicata, segnata da un feroce assedio dell’influenza nei confronti di squadra e staff tecnico: Francesco Lorusso e Michelino Maiullari sono stati recuperati in extremis, mentre sono rimasti indisponibili Loiudice e il tecnico Colaianni, sostituito in panchina dal secondo allenatore Totaro. I biancorossi sono partiti alla grande, segnando una rete ogni 6’, prima con Giuseppe Aruanno e poi con Bardaro Michele. La reazione dei padroni di casa si è concretizzata al 15’, quando Achille ha riaperto la gara. Un minuto dopo, gli altamurani hanno sprecato l’opportunità per allungare nuovamente, quando il capitano Arduo ha calciato fuori un rigore. Chiuso il primo tempo avanti per 1-2, con molti rimpianti, gli altamurani hanno dovuto affrontare il momento più complicato nei primi minuti della ripresa, quando, dopo 5’, Claudio Fabiano è stato espulso per doppia ammonizione. I biancorossi sono stati bravi a serrare le fila, superando i 2’ in inferiorità numerica e col passare dei minuti, hanno progressivamente ripreso in mano le redini del match, chiudendo i conti negli ultimi 4’. Il capitano Giacomo Arduo ha siglato la terza rete, prima che nelle ultime battute, prima il portiere Pasquale Carone (nella foto) e poi ancora Bardaro arrotondassero il punteggio fino all’1-5 finale. “Abbiamo affrontato una settimana surreale, con 3 titolari alle prese con l’influenza e giovedì una seduta di allenamento senza lo staff tecnico, a causa dello stesso motivo – ha spiegato Raffaele Colaianni, costretto a seguire la gara da casa, tramite costanti aggiornamenti telefonici –. Mister Totaro e i ragazzi sono stati grandiosi, partendo alla grande. A cavallo dei due tempi, prima il goal avversario, poi il rigore fallito da noi e l’espulsione di Fabiano ci hanno parecchio complicato la vita ma i ragazzi, anche durante l’inferiorità numerica hanno difeso alla grande, prima di andare sul 3-1 con una rete da applausi. Ci siamo difesi bene anche nel finale, quando loro hanno schierato il quinto di movimento: abbiamo difeso bene e abbiamo anche segnato altre due volte. È stata una vittoria figlia del carattere e del grande cuore”.
Risultati 21^ Giornata: Azzurri Conversano-Alta Futsal 1-5; Volare Polignano-Aradeo Calcio a 5 4-3; Futsal Byre Ruvo-Football Latiano 3-8; Futsal Andria-Futsal Barletta 2-3; Futbol Cinco Bisceglie-Futsal Brindisi 3-2; CUS Bari-Futsal Monte Sant’Angelo 9-9; Barletta Calcio a 5-Futsal Terlizzi 1-3.
Classifica: 53 Football Latiano; 50 Futsal Barletta; 46 Futsal Andria; 38 Futsal Brindisi; 36 Alta Futsal; 33 Futsal Byre Ruvo; 28 Aradeo Calcio a 5; 24 Futbol Cinco Bisceglie e Futsal Terlizzi; 23 Azzurri Conversano e Volare Polignano; 18 CUS Bari; 15 Barletta Calcio a 5; 13 Futsal Monte Sant’Angelo.
Resp. Ufficio Stampa
Alta ASD Alta Futsal