RETI: p.t.: Bardaro (1-0); Loiudice (2-0); F. Lorusso (3-0); Aruanno (4-0); Maiullari (5-0); P. Lorusso (6-0); s.t.: F. Lorusso (7-0); Catucci (8-0); P. Lorusso (9-0); Amoruso (9-1); Aruanno (10-1).
ARBITRI: Antonio Vania e Cosimo Damiano Vino di Barletta.
ALTAMURA – Primo successo davanti al proprio pubblico per l’Alta Futsal che, nella prima gara del 2023 ad Altamura, ha finalmente ritrovato il bottino pieno nel palazzetto di casa. I ragazzi del presidente Luigi Dambrosio, in una gara senza storia, hanno travolto il malcapitato Futsal Monte Sant’Angelo, ponendo fine ad una serie nera che, tra campionato e Coppa Italia si allungava da cinque gare. La gara si è subito messa in discesa per i biancorossi che hanno chiuso la gara già nei primi minuti. Il risultato è stato sbloccato da una conclusione di Bardaro Michele e subito dopo, è stato Loiudice a raddoppiare, grazie ad un diagonale che si è infilato dopo aver colpito il palo interno. La terza rete è stata la prima di Francesco Lorusso, che ha finalizzato un’azione centrale, prima che Giuseppe Aruanno deviasse in rete un tiro di Bardaro. Sul 4-0 dopo meno di 10’, i biancorossi hanno potuto rallentare, senza tuttavia perdere mai il controllo della gara. Il primo tempo si è chiuso sul 6-0, dopo una rete di Maiullari, al termine di un’azione personale in contropiede, e un goal di tacco di Pasquale Lorusso, imbeccato da Francesco Lorusso. Lo stesso Francesco Lorusso ha completato la doppietta personale, realizzando il 7-0 in avvio di ripresa, al termine di una splendida azione personale. L’ottava rete è stata firmata da Kekko Catucci, che si è avventato su una palla vagante in area avversaria. Proprio Catucci, ha servito a Pasquale Lorusso, l’assist per la doppietta, valsa il 9-0.Dopo la rete della bandiera ospite, firmata con un bel diagonale da Amoruso, è stato ancora Aruanno a chiudere i conti su assist di Fabiano. A Raffaele Colaianni è piaciuto l’approccio della squadra: “Era una partita che avrebbe potuto nascondere delle insidie, come quella dell’anno scorso – ha commentato il tecnico dell’Alta Futsal – ma, i ragazzi sono stati bravi a non prendere l’impegno sotto gamba, anche perché non potevamo permettercelo. Ora, testa alla prossima sfida: ci attende una trasferta insidiosa ad Aradeo”.
Nella foto: Antonio Angelastri, schierato tra i pali al posto dello squalificato Carone.
Risultati 15^ Giornata: Volare Polignano-CUS Bari 4-3; Futbol Cinco Bisceglie-Football Latiano 5-5; Azzurri Conversano-Futsal Andria 3-2; Futsal Terlizzi-Futsal Barletta 1-8; Aradeo Calcio a 5-Futsal Brindisi 6-1; Alta Futsal-Futsal Monte Sant’Angelo 10-1; Barletta Calcio a 5-Futsal Byre Ruvo 3-2
Classifica: 37 Futsal Barletta e Futsal Andria; 35 Football Latiano; 26 Futsal Byre Ruvo; 24 Alta Futsal; 23 Futsal Brindisi; 21 Aradeo Calcio a 5; 17 Futsal Terlizzi, CUS Bari, Futbol Cinco Bisceglie e Azzurri Conversano; 15 Volare Polignano; 9 Barletta Calcio a 5; 8 Futsal Monte Sant’Angelo.
Resp. Ufficio Stampa
Alta Futsal