RETI: p.t. Gil (1-0); Arduo (1-1); Maiullari (1-2); Marvich (2-2); Gil (3-2); Conte (4-2); s.t. Lautaro (5-2); Conte (6-2); Aruanno (6-3); Orobigt (7-3); Taccone (8-3), Maiullari (8-4).
ARBITRI: Francesco Chimienti di Bari e Sergioantonio Digregorio di Molfetta (Ba).
TUTURANO (Br) – Il girone di andata del campionato di Serie C-1, si è chiuso con la terza sconfitta consecutiva per l’Alta Futsal, battuta per 8-4 a Tuturano, dal Football Latiano. La gara per i ragazzi del presidente Luigi Dambrosio, ancora una volta in formazione largamente rimaneggiata, si è messa in salita dopo meno di 10”, quando Gil ha portato in vantaggio i brindisini, dopo essersi avventato su una palla vagante al limite dell’area altamurana. Col passare dei minuti, i biancorossi sono riusciti a riaversi dalla choc iniziale e dopo aver pareggiato con il capitano Giacomo Arduo all’8’, ci hanno messo una trentina di secondi per portarsi avanti grazie a Michelino Maiullari, che ha depositato in rete dopo aver dribblato il portiere (nella foto). Dopo aver sfiorato l’1-3 con Aruanno, gli altamurani hanno subito il pareggio ad opera di Marvich. Ancora Gil ha riportato avanti i padroni di casa, prima che Conte realizzasse la rete del 4-2, con cui si è chiuso il primo tempo. Nella ripresa, i padroni di casa sono andati ancora a segno, prima con Lautaro e poi, ancora con Conte. Gli altamurani hanno provato a rientrare, grazie ad un tocco sottomisura di Giuseppe Aruanno ma, pochi istanti dopo il 6-3, Arduo è stato espulso per somma di ammonizioni. L’Alta Futsal ha pagato l’inferiorità numerica subendo una rete di Orobigt, per il 7-3. Carone ha neutralizzato un tiro libero ma, non ha potuto nulla quando Taccone ha finalizzato una rapida azione di ripartenza. Nelle battute finali, Maiullari, con un calcio di punizione forte e preciso ha reso meno pesante il passivo, chiudendo i conti sull’8-4. “È stata una sconfitta in fotocopia rispetto alle ultime due – ha commentato amaro mister Raffaele Colaianni a fine gara –. I ragazzi, o forse sarebbe più giusto dire “i superstiti”, sono andati anche oltre i loro limiti ma, a squadre così forti non si possono regalare le assenze di Fininho, Loiudice e Catucci, anche perché, quando nel secondo tempo è stato espulso Arduo, siamo rimasti con un solo cambio a disposizione. Adesso non dobbiamo mollare anzi, partite come queste devono aumentare la convinzione nei nostri mezzi, in attesa di avere nuovamente tutti a disposizione”.
Per effetto dei risultati giunti dagli altri campi, l’Alta Futsal ha chiuso il girone di andata al 6° posto, fuori dalla zona play-off. Negli 8’ di Finale regionali di Coppa Italia, gli altamurani, sabato prossimo potranno giocare in casa, contro la quartultima. Il nome dell’avversaria si conoscerà martedì sera, dopo il recupero della gara tra Barletta Calcio a 5 e Futbol Cinco Bisceglie. Proprio i biscegliesi, in caso di risultato positivo saliranno sabato ad Altamura, altrimenti, i biancorossi se la vedranno con il Volare Polignano.
Risultati 13^ Giornata: CUS Bari-Barletta Calcio a 5 8-6; Football Latiano-Alta Futsal 8-4; Futsal Andria-Futbol Cinco Bisceglie 6-4; Futsal Barletta-Aradeo Calcio a 5 6-1; Futsal Brindisi-Futsal Monte Sant’Angelo 9-4; Volare Polignano-Azzurri Conversano 3-5; Futsal Byre Ruvo-Futsal Terlizzi 2-2.
Classifica: 34 Futsal Andria; 31 Futsal Barletta e Football Latiano; 26 Futsal Byre Ruvo; 22 Futsal Brindisi; 21 Alta Futsal; 17 Aradeo Calcio a 5 e Futsal Terlizzi; 14 Azzurri Conversano e CUS Bari; 11 Volare Polignano; 10 Futbol Cinco Bisceglie*; 7 Futsal Monte Sant’Angelo; 6 Barletta Calcio a 5*.
*una gara da recuperare
NOI ABBIAMO UN SOGNO…
Resp. Ufficio Stampa
Alta Futsal