Il giorno 10 giugno 2022, alle ore 19:00, presso i Laboratori Port’Alba (via Marecchia), Altamura.
“Vento in movimento”, associazione di terzo settore che promuove eventi volti alla conoscenza del territorio, si avvicina ad un tema centrale nel dibattito pubblico e globale: quello ambientale.
L’associazione, mossa da alcuni stimoli e idee all’interno del Direttivo stesso, si è posta domande circa il cambiamento climatico, l’ambiente, la transizione ecologica e il forte senso di responsabilità che, soprattutto i più giovani, devono mostrare verso la speranza di cambiare e di guardare al futuro. Nasce così l’interesse per le rinnovabili.
Il giorno 10 giugno, alle 19:00, l’associazione presenta “Rinnovabili: inseguire il futuro o costruirlo?”, un dialogo aperto e un confronto con la presenza dell’ing. Vincenzo Nuzzi, professionista che, da oltre dieci anni, approfondisce e ricerca nuove soluzioni a sopporto della sostenibilità ambientale che entrino in sinergia con le attuali esigenze abitative e produttive.
La serata, moderata da Michele Denora, ha l’obiettivo di discutere attorno al tema, parlandone e cercando di affrontare insieme il tema, guardando anche a possibili soluzioni. A sostenere tutto questo è uno degli obiettivi dell’Agenda 2030: il settimo dei 17 obiettivi globali di sviluppo sostenibile è rendere accessibile, sicura e moderna l’energia utilizzata da tutti i Paesi e le persone. Questa missione è fondamentale anche per frenare i cambiamenti climatici e per farci riflettere sulla centralità dell’energia pulita, che influenzerà il futuro di ciascuno.
L’associazione “Vento in movimento” è presente anche sui social network Facebook (www.facebook.com/vento.in.movimento) e Instagram (vento.in.movimento).
Vento in movimento Ets.
Via Port’Alba, 1 Altamura (BA), 70022
ventoinmovimento@gmail.com