A partire dal 3 novembre 2025 saranno aperti al pubblico i due CCR (Centri comunali di raccolta), adibiti al conferimento di particolari tipologie di rifiuti. I centri sono ubicati in Via Fornace Corrente Le Fogge (zona artigianale nelle vicinanze della stazione ferroviaria) e in via del Serpillo (zona industriale in via Gravina) e saranno gestiti da personale Teknoservice.Gli orari di apertura saranno i seguenti:CCR via del Serpillo, dal lunedì al sabato ore 7.00 – 13.00; lunedì e martedì anche apertura pomeridiana ore 16.00 – 18.00; domenica chiusura.CCR via Corrente Le Fogge, dal lunedì al sabato ore 7.00 – 13.00; mercoledì e giovedì anche apertura pomeridiana ore 16.00 – 18.00; domenica chiusura.

Presso ciascun CCR potranno essere conferite le quantità massime di rifiuti riportate in apposita tabella e comunque nei limiti delle capacità di ricezione degli stessi.I CCR sono luoghi attrezzati per il conferimento di numerose tipologie di rifiuti, da utenze domestiche e utenze non domestiche, che vanno a completare e integrare il ciclo dello smaltimento dei rifiuti insieme al porta-a-porta.

L’Amministrazione comunale invita i cittadini alla piena collaborazione, affinché con il funzionamento dei CCR possano essere eliminati i comportamenti incivili che culminano negli abbandoni di rifiuti, anche speciali o pericolosi, in periferia e nelle contrade. La salvaguardia dell’ambiente e del territorio è una priorità assoluta.Con l’apertura dei nuovi centri, di conseguenza verrà chiuso quello attualmente in uso presso la sede di Teknoservice in via Ferri Rocco.
