ECCELLENZA, BELLEZZA E TRADIZIONE SI INCONTRANO AD ALTAMURA: SUCCESSO SENZA PRECEDENTI PER IL PANBISCÒ BEAUTIFUL DAY 2025
La città di Altamura è stata ancora una volta palcoscenico di un evento di risonanza nazionale: il Panbiscò Beautiful Day 2025, svoltosi domenica 12 Ottobre presso la Sala Ricevimenti Il Gattopardo.
Il tanto atteso appuntamento annuale ideato e progettato dai fratelli Checco e Marina Angelastro e brandizzato dall’azienda leader nei prodotti da forno Panbiscò (Main Sponsor), ha celebrato – in un mix perfetto – l’eccellenza imprenditoriale pugliese, il glamour e il talento italiano.
Letteralmente invasa da migliaia di persone e auto, culmine di una serata sold out presentata da Mercedesz Henger e Valerio Logrieco, è stato segnato ed impresso dalla spettacolare finale del Concorso di Bellezza Nazionale che ha incoronato la nuova Miss Italiana 2025 e il nuovo Mister Italiano 2025.
La corona di Miss Italiana 2025 è andata alla bellissima, statuaria e talentuosa avvocatessa Fabrizia Santarelli di Bari. Con la sua eleganza e carisma, la Santarelli ha conquistato la Giuria, ritraendo una icona di bellezza e stile che unisce fascino ed intelligenza.

Accanto a lei, a cingere la fascia di Mister Italiano 2025, è stato l’affascinante Andrea De Paoli da Milano. Il modello meneghino ha prevalso sugli altri finalisti grazie al suo portamento e alla sua personalità, incarnando l’ideale di eleganza maschile contemporanea.
Checco e Marina Angelastro, visibilmente emozionati dalle congratulazioni ricevute da Giuria, pubblico e modelli, hanno espresso la loro grande soddisfazione: “Il Panbiscò Beautiful Day è l’espressione della nostra filosofia: eticità, passione, qualità e amore per il territorio. Ogni anno cerchiamo di superare le nostre stesse aspettative, offrendo uno spettacolo che sia vetrina per il talento emergente e tripudio alla bellezza italiana. Con l’elezione di Fabrizia e Andrea, abbiamo un ulteriore slancio a proseguire verso la capitalizzazione di risorse italiane, i nuovi volti di giovani brillanti e di successo che presto vedremo testimonial di famose maison, sui piccoli e grandi schermi”.

Il Panbiscò Beautiful Day 2025 ha visto sul palco auliche personalità del mondo dello spettacolo, del giornalismo e dell’imprenditoria:
Alessia Pasqualon (Miss Italiana 2024), testimonial di campagne pubblicitarie, sfilate, shooting fotografici, spot pubblicitari e protagonista di video musicali, con Gue Pequeno e BenJi e Fede.
Luigi Picerno (CEO Panbiscò), multi premiato a Galà di beneficenza per Ucraina – Tutto Food Milano Premio Industria Felix 2023 – Premio Italia Imprese 2025, Presidente CNA Puglia settore Agroalimentare, Vice Presidente Nazionale CNA – Agro Alimentare e Presidente (per due mandati) del Consorzio per la valorizzazione e la tutela del Pane di Altamura DOP. Protagonista in 3 puntate del programma “Azzurro” su RAI 1 è, ad oggi, il Re della Bruschetta.

Roberto Alessi (scrittore e opinionista), Direttore responsabile di Novella 2000 ospite fisso di programmi come La Talpa, Verissimo, Buona Domenica, La Fattoria, L’Italia sul 2, Live non è la D’Urso, Mattino e Pomeriggio 5, La Vita in diretta e Storie Italiane, indiscusso Opinion Leader delle reti RAI e Mediaset.

Beppe Convertini (conduttore televisivo), attore teatrale e cinematografico) è scrittore e autore televisivo. Con i suoi programmi: “Uno weekend”, “Uno Mattina In Famiglia”, “La vita in diretta estate”, “Azzurro. Storie di Mare”, “Linea Verde”, è attualmente nel cast di “Ballando con le Stelle” di Milly Carlucci su RAI 1.
Miriana Trevisan (soubrette, attrice, modella), showgirl italiana che ha esordito nel programma Non è la Rai, nota al grande pubblico per il ruolo di primadonna in programmi di grande seguito con la triade più iconica d’Italia: Raimondo Vianello, Corrado e Mike Bongiorno in Striscia la notizia, Pressing, La Corrida e La ruota della fortuna. Detentrice del titolo di donna che ha fatto, in assoluto, più programmi televisivi.

Confermandosi un imperdibile appuntamento nel panorama degli eventi glamour italiani, il Panbiscò Beautiful Day è, da sempre, trampolino di lancio prima della acclamazione ufficiale all’esplorazione di incipienti carriere da modelli o attrici di successo.