Altamura torna a colorarsi e ad illuminarsi per il periodo più magico dell’anno. Già in questi giorni prosegue l’allestimento di addobbi e luminarie fra strade e piazze. L’Amministrazione ha affidato dei servizi per la realizzazione di un calendario di eventi denominato “Un magico Natale”.
Già nella giornata di ieri, è stata aperta, nella splendida cornice di Piazza Duomo, la “Casa di Babbo Natale”. Una piccola anteprima dei tantissimi eventi che animeranno il centro antico di Altamura dal 6 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025.
Gli eventi saranno ufficialmente presentati in conferenza stampa Mercoledì 4 dicembre alle ore 12.00, presso Palazzo di Città, con il Sindaco Petronella, l’Assessore alla Cultura Miglionico, gli Uffici del Servizio Cultura e la direzione artistica degli eventi. Il programma, dopo la presentazione, sarà pubblicato sui portali istituzionali.
Inoltre, con l’avviso pubblico sulle sponsorizzazioni, a seguito del successo dello scorso anno, è stato promosso un grande gioco di squadra: cittadini residenti, associazioni, imprenditori, artisti, scuole, ecc. aggiungono tasselli ad un periodo festivo che si preannuncia di grande intensità, con vari allestimenti di luci, addobbi, alberi e con animazione e musica.
Sarà anche l’occasione per ringraziare quanti si sono adoperati per rendere la festa ancora più bella. Nel centro storico alcuni claustri e vie sono già allestiti e sono subito diventati luoghi di attrazione per gli altamurani e per i visitatori.