Una giornata storta per le biancorosse e un match compromesso nei primi minuti
La quarta giornata del girone D del campionato Under 19 femminile di calcio a 5 sorride al Bitonto, che supera la Soccer Altamura con un netto 6-0. La partita parte subito in salita per le biancorosse, che subiscono tre reti, Buquicchio, Divincenzo e Abbadessa, nei primi minuti: un avvio che taglia le gambe alla squadra e alimenta il nervosismo della giovane portiere, Giulia Caramella, schierata al posto di Francesca Valente preservata per la prossima sfida contro il Montesilvano.
Le difficoltà continuano con il proseguire dei minuti con la retroguardia biancorossa che fatica a reggere l’urto offensivo delle avversarie, che sempre con le stesse protagoniste, vanno a segno per altre tre volte per il 6 a 0 finale.
Nonostante il risultato pesante, la qualificazione agli spareggi della Coppa Italia resta possibile. Serve però un atteggiamento diverso, più equilibrato e guardingo. Ora la Soccer Altamura deve vincere, segnare tanto, sperando in un risultato favorevole dall’altro campo. Il margine d’errore è minimo, ma nulla è perduto. Con una reazione di carattere e una gestione più accorta, la Soccer Altamura può ancora giocarsi le sue carte fino all’ultimo.
Domani, infatti, alle 19:00 al Pala Piccinni di Altamura, la Soccer Altamura Under 19 affronta il Montesilvano in una partita decisiva per la qualificazione.
📅 5ª giornata – Under 19| Girone D
⚽ Soccer Altamura – Montesilvano Futsal Club
📍 PalaPiccinni – Altamura (BA)
🕓 Sabato 6 dicembre, ore 19:00
