Torna il cartellone di “Estate al Cinema”, l’iniziativa presso il cinevillage Simone-Viti Maino, con venti serate evento.Per questa estate 2025, il progetto di cinema, a seguito di delibera n. 111/2025, è rivolto agli over 60 ed è stato esteso anche ai bambini, con appuntamenti precisi, volti a migliorare il coinvolgimento sociale, il divertimento, ma anche ad offrire la possibilità di trascorrere serate estive all’insegna della settima arte.I film selezionati, di concerto con la sala cinematografica locale, sono previsti dalle locandine allegate. In verde la programmazione per donne over 60 e uomini over 65; in rosa quella per i bambini.Per accedere alle serate di cinema, sulla base alle modalità stabilite con gli Uffici competenti, occorre recarsi al Centro sociale polivalente per anziani (complesso “Viti Maino”) in viale Martiri del 1799 n.5 con un documento di identità.

Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì (dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00) e il sabato (dalle 9:30 alle 12:30). Per ogni serata, sia per anziani che per bambini, saranno distribuiti 200 biglietti, possibilmente garantendo la rotazione dei partecipanti.

L’accesso ai minori è consentito con un accompagnatore. Si consiglia che un adulto accompagni più bambini per avere la presenza di un pubblico quanto più di giovanissimi cittadini.“Siamo certi – dichiarano il Sindaco Petronella e l’Assessore alle politiche sociali Miglionico – che l’appuntamento con il Cinema sta diventando un momento richiesto e di forte socializzazione per gli over 60-65. Abbiamo pensato, tuttavia, di dedicare dieci serate anche ai bambini, in una programmazione ad hoc perchè ritrovino nel cinema lo strumento per esternare emozioni, affrontare difficoltà, vivere buone compagnie e avere la possibilità di ritrovarsi con nonni e amici, godendo dell’aria estiva”.L’inizio degli spettacoli è fissato alle ore 19:15 o alle ore 20:30, sulla base della programmazione