Tornare alle origini, alle proprie radici per un artista è fondamentale, indelebile la simbiosi con il paesaggio, le tradizioni , le passioni, la fede che inevitabilmente passano nelle opere anche se spesso impercettibili. Quando la nostalgia si fa forte, questo avviene per Nico Cappiello, pittore altamurano emigrato in Germania che non disdegna di portare qui le sue opere e regalare bellezza ai suoi concittadini.
La Parrocchia San Giovanni Bosco di Altamura è lieta di ospitare la terza mostra di Nico Cappiello nella sua città natale dal 29 settembre al 06 ottobre. I visitatori potranno ammirare circa 30 tele esposte presso il salone parrocchiale, lavori che evidenziano una forte carica spirituale, un credo mai assopito e un forte coinvolgimento nelle tematiche di attualità. L’artista entra nelle sue raffigurazioni con un pennello grintoso, intenso nella sua cromologia , portando a piena realizzazione quella tecnica privilegiata che è olio su tela.
La mostra dal titolo “NON DI SOLO PANE” sarà inaugurata domenica 29 settembre alle ore 18.00 , commenterà la serata dialogando con l’artista la dott.ssa Rosanna Ninivaggi. Gli interessati potranno visitare la mostra dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00. Grazia Lorusso