Secondo acquisto di “peso” per la squadra altamurana
Secondo colpo di mercato per la Soccer Altamura che dopo Federica Mezzatesta mette a segno un altro acquisto di “peso” e con Laura Sciannamea blinda la porta.
Nata ventisei anni fa a Canosa di Puglia, il nuovo portiere biancorosso a mosso i primi passi nel mondo del calcio a 5 nella squadra del suo paese, prima nel campionato provinciale e poi in serie C, campionato disputato anche con la maglia della Uniti per Cerignola. La stagione successiva il passaggio alla Femminile Molfetta, squadra con la quale ha disputato tre campionati, l’ultimo dei quali chiuso con la vittoria dei Playoff di serie A2 che hanno consentito alla squadra adriatica di accedere nella massima serie. È seguito un anno di stop per motivi personali e, infine, nella scorsa stagione il passaggio in maglia Futsal Prandone, squadra con la quale ha ottenuto buoni risultati, tanto da conquistare la qualificazione ai play-off.
Per lei, dunque, la firma con la Soccer Altamura significa quasi un ritorno a casa, nella nativa puglia, e dopo gli anni trascorsi a Molfetta, con una casacca biancorossa. “La proposta della Soccer Altamura – ha dichiarato la neo calcettista murgiana – mi è sembrata da subito molto allettante. Affrontandola in campo nella stagione appena conclusa, mi è stato subito chiaro quanto la società si stia impegnando per raggiungere degli obiettivi ben precisi. Per questo sono felice di poter far parte di questo progetto, penso che si adatti perfettamente al mio percorso di crescita in questo momento.” Poi, a proposito del suo ambientamento nella nuova squadra e degli obiettivi personali, ha aggiunto: “La Soccer è una squadra che affronto da tempo in campo, non solo nell’ultima stagione, e sono sicura che avrò modo di ambientarmi bene in squadra. Dopo un anno trascorso fuori, tornare a giocare in Puglia sarà sicuramente emozionante per me. Sono entusiasta di iniziare questa nuova stagione, con la stessa dedizione e impegno di sempre ma con avanti nuovi obiettivi a colori biancorossi.”
Per mister Cesare Rispoli, dunque, si aggiunge un’altra pedina fondamentale al suo scacchiere, una pedina in un ruolo come il portiere che nel calcio a 5 è importantissimo e che sicuramente Laura Sciannamea saprà ricoprire al meglio.