Quattro appuntamenti e la direzione artistica di Silvano Picerno
Music All è una rassegna fatta di contaminazioni che coniuga il teatro con la musica: sul palco, attori che cantano o cantanti che recitano. Fa parte della nuova stagione teatrale 2024-2025 “Spegni e Sogna”.
Ad aprire la rassegna, il 𝟑𝟎 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞𝐞, 𝑽𝒊𝒏𝒄𝒆𝒏𝒛𝒐 𝑫𝒆 𝑳𝒖𝒄𝒊𝒂 𝒊𝒏 “𝑳𝒂 𝒔𝒊𝒈𝒏𝒐𝒓𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑻𝑽”. Esploso a “Stasera tutto è possibile”, sarà accompagnato da ballerini e performer, e traghetterà il pubblico in una galleria di Signore della TV: Maria de Filippi, Mara Venier, Barbara d’Urso, ecc.
L’𝟏𝟏 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 sul palco 𝑷𝒆𝒑𝒑𝒆 𝑩𝒂𝒓𝒓𝒂 𝒊𝒏 “𝑪𝒂𝒏𝒕𝒂𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒊 𝒑𝒂𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊”, un’edizione nuovissima con nuove scene, i costumi e le musiche, gli attori e i cantanti, per giocare i loro ruoli con Barra che incarna da cinquant’anni il pulcinellesco Razzullo.
Terzo appuntamento il 𝟐𝟐 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 con 𝑹𝒐𝒏 𝒊𝒏 “𝑪𝒉𝒊 𝒆̀ 𝒅𝒊 𝒔𝒄𝒆𝒏𝒂?”. In un camerino davanti allo specchio, poco prima di un concerto, prende forma un dialogo cantato, una forma di teatro canzone, un recital inedito con le parole e le canzoni di Ron.
Il 𝟐𝟗 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝑮𝒊𝒐𝒗𝒂𝒏𝒏𝒊 𝑺𝒄𝒊𝒇𝒐𝒏𝒊 𝒊𝒏 “𝑭𝒓𝒂̀ – 𝑺𝒂𝒏 𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝒔𝒄𝒐, 𝒍𝒂 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓𝒔𝒕𝒂𝒓 𝒅𝒆𝒍 𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐𝒆𝒗𝒐”, un monologo, orchestrato con con tre musicisti, si interroga sull’enorme potere persuasivo che genera su noi contemporanei la figura pop di Francesco.
Altamura, 29 luglio 2024
Ufficio Stampa Teatro Mercadante – MurgiacomE-mail: stampa@teatromercadante.com