Dopo il grande successo primaverile, a partire da sabato 13 luglio, l’Amministrazione Comunale annuncia l’avvio dell’iniziativa “Estate al Cinema”, presso il cinevillage Simone-Viti Maino, per ben otto serate evento, con inizio alle ore 21:00.
Il progetto di cinema scaturisce dalla delibera n. 79 della giunta comunale che, a seguito dell’alto tasso di gradimento della rassegna primaverile, ha voluto garantire, anche durante l’estate, un’importante occasione per mantenere viva la partecipazione attiva delle donne over 60 e gli uomini over 65.
Il Cinema all’aperto offre la possibilità di socializzazione, di coinvolgimento, ma anche combatte il rischio di episodi di isolamento, rischio e solitudine. L’invito è quello di partecipare all’iniziativa per godere delle immagini e dei suoni del grande schermo, con i film selezionati di concerto con la sala cinematografica locale, nei seguenti appuntamenti previsti:
- Sabato 13 luglio, ore 21 “Pare parecchio Parigi”;
- Martedì 16 luglio, ore 21 “Quasi orfano”;
- Sabato 20 luglio, ore 21 “Santocielo”;
- Lunedì 22 luglio, ore 21 “Come può uno scoglio”;
- Mercoledì 24 luglio, ore 21 “50km all’ora”;
- Sabato 27 luglio, ore 21 “L’ultima volta che siamo stati bambini”;
- Martedì 30 luglio, ore 21 “C’è ancora domani”;
- Sabato 3 agosto, ore 21 “Volevo un figlio maschio”.
Per accedere al cinema nei giorni indicati dal calendario, in base alle modalità stabilite in collaborazione con l’Ufficio di Piano (IV Settore), occorre prenotarsi volta per volta e ritirare il biglietto rivolgendosi al servizio di segretariato sociale che è attivo dalle ore 10 alle ore 12 nel Centro sociale polivalente per anziani (nel complesso “Viti Maino”) in viale Martiri del 1799, muniti di documento di identità. Possono partecipare tutte le donne over 60 e gli uomini over 65 residenti ad Altamura, anche coloro che non frequentano il Centro.
Dal Palazzo di Città, Staff del Sindaco