- Verde pubblico: messi a dimora alberi in piazza Zanardelli e via Matera
Ulteriore avanzamento dell’appalto, in corso di realizzazione, per il “Restauro e risanamento conservativo di piazza Zanardelli – percorso di Collegamento di via Matera e viale Martiri – PSR 2014/2020 intervento 4.1 Gal – Terre di Murgia”.
Sono stati messi a dimora 3 cedri in piazza Zanardelli, al fine di ripristinare l’aspetto storico-architettonico prevalente della piazza, e 7 olmi nella parte prospiciente la scalinata monumentale in via Matera, a compensazione delle alberature rimosse sulla stessa via negli anni precedenti. Inoltre, sulla piazza sono in corso le attività di posa in opera delle nuove basole in pietra, in sostituzione dell’asfalto.
In tutta la città è molto corposo il programma di lavori pubblici, sia per opere già finanziate sia per quelle da appaltare o per le nuove progettualità, su cui l’Amministrazione comunale e gli uffici sono costantemente impegnati.
2. Interventi di disinfestazione notturna il 24 maggio
Nell’ambito degli interventi di igiene pubblica, dopo quello fatto il 10 maggio, sarà effettuato un altro trattamento di disinfestazione notturna 24 maggio, con inizio alle ore 23.30 circa, a partire dalle zone periferiche, e proseguendo nell’abitato sino alle ore 5.30 circa. Le raccomandazioni alla cittadinanza sono quelle consuete: tenere chiuse le finestre; non esporre generi alimentari e biancheria; ecc.