Altamura è fra i comuni virtuosi del turismo, attraverso le rilevazioni di “The Data Appeal Company – Gruppo Almawave“, all’interno del giornata di formazione con l’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione.
La città è prima per qualità dell’Intrattenimento, nella classifica dei Comuni più apprezzati, mentre è settima nella classifica generale di tutta la Regione Puglia, per l’anno 2023.
Il Sindaco Petronella condivide questo riconoscimento e premio con la città, con gli operatori pubblici e privati. Lo stesso sostiene che l’idea, calcata già in questi mesi, è quella di rendere Altamura sempre più attrattiva, lavorando nel turismo, in un percorso che abbracci l’inestimabile patrimonio artistico-culturale del territorio. Le azioni da mettere in campo sono tante, fra cui il potenziamento delle strutture ricettizie a fini turistici, la valorizzazione del paese, delle manifestazioni e di tutto quanto previsto nelle linee condivise. E poi l’invito alla collaborazione fondamentale per la crescita di tutta la città.Per maggiori informazioni, si rimanda al sito di AReT che ha diffuso questa classifica, nella giornata di ieri.