Care cittadine, oggi non ricorre la vostra festa ma una giornata speciale in cui vorrei soffermarmi qualche minuto per manifestarvi, in qualità di uomo e di sindaco, tutta la mia ammirazione.
Siete la linfa vitale che rende ogni angolo di questa città vibrante e vivo. Siete forza, bellezza, coraggio e passione.
Come uomo, vi invito a valorizzare la vostra straordinaria unicità, a perseguire i vostri sogni con fermezza e a credere in voi stesse sempre, perché non esiste giudizio che possa offuscare la bellezza e la forza di ciò che siete.
Siate temerarie! Ispiratevi alle grandi donne della storia e continuate a scrivere le loro storie nel presente. Siate come Frida Kahlo, pittrice rivoluzionaria, come Rosa Parks, che ha sfidato le leggi razziali o Malala Yousafzai che ha lottato per il diritto all’istruzione delle ragazze in Pakistan.
Queste donne hanno dimostrato che il coraggio e l’audacia possono cambiare il mondo e illuminare il cammino delle generazioni future.
Rompete gli schemi, care donne. Sfidate i limiti, superate gli ostacoli e guardate sempre al futuro, senza sentirvi mai giudicate!
Come Sindaco sento la responsabilità di guidare un’amministrazione che mette al centro le donne in ogni loro sfaccettatura. La politica locale, la mia maggioranza con donne impegnate nei ruoli istituzionali, le funzionarie e le impiegate del Comune: tutte, ogni giorno, rivendicano impegno, amore e determinazione. Insieme, lavoriamo per rendere la nostra comunità un luogo in cui la vostra voce sia forte, il vostro passo sia saldo, e in cui ogni donna si senta valorizzata, rispettata e libera di essere sé stessa pienamente.
Il Vostro Sindaco