Si comunica che il job centre “Porta Futuro Area Metropolitana di Bari – Altamura” è ufficialmente attivo. Si informa che seguirà i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00, martedì e giovedì dalle ore 14:00 alle 18:00.
Si ricorda che l’inaugurazione della sede di Altamura, avvenuta qualche settimana fa, si inserisce in una rete di job centre presenti sul territorio metropolitano, un network realizzato per connettere in modo trasversale Enti, cittadini e imprese avente l’obiettivo di mobilitare risorse, informazioni, competenze e opportunità al servizio dell’autonomia, dell’innovazione sociale e dello sviluppo locale.
Per la realizzazione di tale progetto, il Comune di Altamura ha messo a disposizione i locali del Laboratorio Urbano giovanile in via Marecchia. Inoltre, gli uffici del settore Lavori Pubblici del Comune di Altamura hanno curato le procedure di gara per la manutenzione degli immobili e per la fornitura di arredi per entrambi gli sportelli di Altamura e di Gravina in Puglia. L’ufficio Cultura del Comune di Altamura si è occupato, invece, della parte amministrativa del progetto.
“Con lo sportello di Porta Futuro, – hanno sostenuto il Sindaco Petronella e l’Assessore alle politiche giovanili Cecilia Tafuni – la formazione e l’orientamento potranno avere un ruolo centrale con risvolti che saranno sicuramente positivi per tutti i cittadini e i nostri giovani. In questo senso, ringraziamo la Cooperativa Eco, aggiudicataria del servizio, da parte della Città Metropolitana, e tutti coloro che vi lavoreranno. Inoltre, ringraziamo tutti i Dirigenti e gli Uffici dei settori coinvolti del nostro Comune, per l’impegno nei lavori di manutenzione e fornitura di arredi, ma anche per il comparto amministrativo”.
I riferimenti per la sede di Altamura sono il numero 080 236 5462 e la mail altamura@portafuturobari.it, oltre che i profili social collegati.
In allegato la digital card.
Si allegano gli ordini del giorno.
Grazie per l’attenzione.
Dal Palazzo di Città, 2 gennaio 2024