Nella prima giornata di ritorno sfida alla Futsal Prandone
Inizia con un big match il nuovo anno per la Soccer Altamura. La squadra biancorossa, infatti, domenica pomeriggio, per la prima giornata di ritorno del girone C del campionato di serie B di calcio a 5 femminile, al PalaPiccinni, ospita la Futsal Prandone, terza forza del campionato, una sfida che si ripeterà anche nel primo turno della Coppa Italia, alla quale si sono qualificate le prime quattro in classifica al termine del girone di andata.
La squadra allenata da Vincenzo Tassielli, rispetto a quella marchigiana, ha usufruito di una settimana in più di vacanze, dato che nell’ultima giornata di andata ha rispettato il turno di riposo, fatto questo che, in passato, spesso, si è rivelata un’arma a doppio taglio: se da un lato le calcettiste biancorosse arrivano alla sfida più riposate, la Futsal Prandone ha già nelle gambe una partita e quindi ha già ritrovato il ritmo giusto per affrontare le sfide successive. A presentarci questa importantissima sfida è stato proprio l’allenatore altamurano: “Non sarà una partita facile, contro una squadra molto coriacea, dotata di gente tecnica ed esperta. Noi dovremo far valere le doti migliori che abbiamo e cercherò di mettere in campo le giocatrici più in forma perché ci aspetta un mese di fuoco: domenica prossima andiamo a Chiaravalle e poi ci attende il primo turno di coppa, sempre con Futsal Prandone.” Poi, sullo stato di salute della squadra ha aggiunto: “La squadra è riposata e fortunatamente abbiamo dovuto fare i conti solo qualche malanno di stagione.”
Per quanto riguarda la Futsal Prandone, la squadra marchigiana arriva ad Altamura ringalluzzita dalla convincente vittoria ottenuta domenica scorsa in casa della Nox Molfetta, una vittoria, questa, che le ha consentito di qualificarsi alla Coppa Italia. Grande protagonista di quella partita è stata la laterale Norma Giuva, autrice di una tripletta ma bisognerà tenere d’occhio anche il pivot Monica Felicetti che, con 11 gol, è il vice capocannoniere del girone alle spalle della nostra Raquel Pedroso che, di gol, invece ne ha messi a segno 12. Sulla panchina della squadra siede, da ormai tre stagioni, Enzo Bargoni che qualche anno fa è diventato il primo allenatore nella storia del futsal marchigiano a vincere la Coppa Marche in tutte le sezioni, maschile, femminile, giovanile. A lui il compito di parlarci del match di domenica prossima: “Non vediamo l’ora di confrontarci nuovamente con una delle compagini più complete e competitiva della Serie B femminile. Noi, che siamo una squadra giovane, abbiamo molto da apprendere da questo tipo di sfide ma le proveremo a mettere in difficoltà. Sfida importante per testare il campo anche in ottica coppa, visto che il 28 ci sarà il primo turno proprio contro la Soccer.”
La partita, con fischio d’inizio alle ore 16,30, sarà diretta da Massimo Petroccelli di Policoro e da Alessandro Carella di Matera, con Francesco Simone di Bari al cronometro. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla nostra pagina facebook, con telecronaca a cura della redazione di Puglia5.it.