Una vittoria altamurana potrebbe riaprire i conti per il primo posto
Secondo impegno del 2024 per la Soccer Altamura e secondo big match: la squadra altamurana, dopo aver affrontato e battuto la Futsal Prandone, terza forza del campionato, domani sarà impegnata in casa dell’Atletico Chiaravalle per una partita che rappresenta un crocevia della stagione perché in caso di vittoria, la squadra altamurana riaprirebbe in maniera definitiva la corsa verso il primo posto.
La squadra guidata da mister Vincenzo Tassielli, comunque, è attesa da un impegno difficilissimo, contro una squadra ben rodata e che fino a questo punto ha dominato il girone C del campionato di serie B femminile di calcio a 5. La squadra marchigiana, infatti, in undici partite, ha conosciuto solo la vittoria, ad esclusione della partita di andata proprio contro la Soccer, quando ad Altamura, la partita termino in parità per 2 a 2. Quello delle vittorie non è l’unico dato impressionate per la squadra guidata da Nicolò Molinelli ed infatti l’Atletico Chiaravalle vanta anche il miglior attacco, 48 gol segnati, uno in più delle altamurane, distribuiti su dieci marcatrici diverse, e appena 7 gol subiti e, anche in questa statistica, la Soccer è al secondo posto anche se con un distacco più ampio, avendo subito 14 reti.
La presentazione di questa partita è affidata al capitano altamurano, Maria Difonzo, che in queste ore, con tutti il gruppo squadra, è già in viaggio verso le Marche: “Affronteremo una gara avvincente contro l’attuale capolista. Come tutte le gare al vertice, sarà sicuramente una partita in cui servirà dare il massimo per portare a casa il risultato. Noi ci arriviamo con una grandissima iniezione di fiducia dopo la vittoria sul Prandone e con più consapevolezza dell’andata in cui ci eravamo divisi la posta in palio. Nell’aria c’è l’adrenalina delle partite importanti e non vediamo l’ora di giocarla per essere ancora più protagoniste di questo campionato.”
Per le padrone di casa, invece, a parlare è stata il vice capitano Irene Donati: “Quella di domani è una partita importante, ma non molto di più delle altre anche per il fatto che la classifica dimostra che è essenziale vincere con tutte le squadre del girone. Per noi, non cambierà nulla: la mentalità con cui affronteremo questo match sarà la stessa dille altre sfide e fino ad oggi ha ripagato. Giocheremo per conquistare i tre punti, sapendo di avere una squadra che ha il potenziale per raggiungere l’obiettivo. Non abbiamo l’obbligo di vincere a tutti i costi ma Domani scenderemo in campo con la giusta concentrazione pensando a divertirci e a far divertire il nostro pubblico, che ci sostenerne sempre numeroso.”
Insomma, ci si attende una partita spettacolare, tra due squadre che cercheranno di mantenere l’imbattibilità. La direzione del match, con inizio alle ore 16,00, è stata affidata ad una coppia di fischietti di Bologna, Francesco Salmoiraghi e Francesco Moschella, con Nicola Petruzzelli di Macerata al cronometro. Sarà possibile seguire la partita in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook.