“ Mi state applaudendo per qualcosa che dovrebbe essere la normalità. Vi applaudono quando prendete la patente di guida? No di certo. E allora perché meravigliarsi quando uno dona l’opportunità di continuare a vivere ad un altro uomo? Voi ragazze e ragazzi siete la testimonianza che la donazione diventerà presto un atto comune.” Con queste belle affermazioni del signor Pietro Loiudice, sesto donatore ADMO di Altamura, premiato dall’amministrazione comunale con una targa ricordo,
si è conclusa la cerimonia di consegna degli attestati ADMO dati a ben 66 alunne e alunni del Liceo Scientifico e Linguistico Federico II di Svevia. Quest’ultimi, il 6 Dicembre scorso, dopo aver assistito ad uno spettacolo teatrale di sensibilizzazione alla donazione “Lucignolo non deve morire”, messo in scena dagli studenti del Liceo coordinati dalla professoressa Caterina Colonna, hanno effettuato il prelievo di sangue propedeutico alla tipizzazione e all’iscrizione nel REGISTRO DONATORI MIDOLLO OSSEO.
Hanno partecipato alla cerimonia la dirigente scolastica prof.ssa Sabina Piscopo, la vicepresidente del consiglio comunale di Altamura dott.ssa Tania Dibenedetto, il referente dell’ADMO di Altamura nonché consigliere regionale di Admo Puglia cav. Nicola Corrado Salati e la referente alla salute prof.ssa Paola Di Gesù. Tutta la comunità scolastica del Liceo Federico II di Svevia e la cittadinanza altamurana ringraziano gli alunni per la sensibilità e la propensione al dono.
Paola Di Gesù referente alla salute