Avverrà Giovedì 14 dicembre 2023, alle ore 12:30, la cerimonia di consegna pubblica e di inaugurazione di tre bus cittadini, di proprietà del Comune di Altamura, inseriti nel progetto regionale “Smart Go City – Seconda edizione”.
Il momento inaugurale si terrà in via Manzoni, altezza Palazzetto dello Sport “Baldassarra”, alla presenza del Sindaco Vitantonio Petronella, l’Assessore con delega ai Rapporti con Enti, Regione e Città Metropolitana Tommaso Lorusso, l’Assessore Regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile Anita Maurodinoia.
Sono altresì invitati la Comandante della Polizia Locale Maria Paola Stefanelli, i Dirigenti comunali, il Consiglio comunale, la Giunta comunale, l’azienda gestore del trasporto pubblico locale Autolinee Marino Michele s.r.l. e l’avv. Rosa Melodia, ex Sindaca della città di Altamura.
Seguirà un momento di benedizione dei mezzi a cura di Don Nunzio Falcicchio.
Il progetto si inserisce nell’avviso pubblico “POR PUGLIA 2014-2020 – Asse IV, Azione 4.4 -Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali finalizzate al rinnovo del parco automobilistico del TPL urbano – SMART GO CITY seconda edizione”, per la selezione di proposte progettuali finalizzate al rinnovo del parco automobilistico del trasporto pubblico urbano, promosso dalla Regione Puglia per sostenere le Amministrazioni comunali pugliesi nell’ammodernamento del parco automobilistico dedicato al servizio di Trasporto Pubblico Locale urbano.
Il Comune di Altamura ha partecipato all’avviso pubblico e ha valutato le offerte tecniche, ottenendo la fornitura di tre autobus urbani, di cui uno ibrido e due a gasolio, per migliorare l’apporto e la presenza dei trasporti nella città di Altamura, con un finanziamento regionale pari a circa 1 milione di euro.
Certi nella vostra partecipazione e diffusione, vi aspettiamo.
Staff del Sindaco,
12 dicembre 2023