Contro l’Atletico Chiaravalle è obbligatorio vincere
È sempre più vicino il debutto casalingo della Soccer Altamura nel campionato nazionale di serie B femminile di calcio a 5. Questa domenica, per la seconda giornata del girone C, al PapaPiccinni, arriva l’Atletico Chiaravalle. Per la squadra altamurana c’è un solo risultato: vincere. Si perché il pareggio di domenica scorsa in casa della Futsal Prandone è stato abbastanza deludente. Ne è consapevole uno dei pezzi forti del futsal mercato biancorosso, la brasiliana Ellen Castro: “Il pareggio di domenica scorsa è un risultato giusto per quanto abbiamo fatto in campo, però sono sicura che possiamo fare molto meglio. Ci è mancata un po’ di lucidità. L’Atletico Chiaravalle – conferma castro – è una squadra molto forte e la vittoria ottenuta sulla Nox Molfetta le ha dato ancora più fiducia.” La giocatrice biancorossa ha infine parlato di come affrontare la partita: “Stiamo lavorando sui punti di forza, non sfruttati al massimo domenica scorsa. Sono fiduciosa e sono sicura che riusciremo a toglierci tante soddisfazioni.”
La Soccer Altamura affronterà una squadra in salute. L’Atletico Chiaravalle, guidata da Nicolò Molinelli, dopo un pre-campionato positivo, si è confermata all’esordio, superando la Nox Molfetta per 3 a 0 grazie alla doppietta di Donati e la rete della new entry De Brito e arriva in Puglia con tutta l’intenzione di confermare questo trend. A parlarci della partita di domenica è stato il capitano della formazione marchigiana, Elisa Magnanti: “Riguardo alla partita di domenica sicuramente sarà una sfida interessante, anche se siamo ad inizio campionato ed è normale che serva il giusto tempo per rodare i meccanismi ed esprimersi al meglio. Penso che siamo due squadre che sono state costruite per puntare in alto, ci sarà in campo tanta esperienza. Di conseguenza questi scontri diretti saranno sicuramente belle partite da giocare e da guardare.”
Insomma, per entrambe le squadre sarà una partita molto importante per capire le rispettive ambizioni.
Gli arbitri della partita saranno Sergio De Gennaro e Luigi Musci, entrambi della sezione di Molfetta, con Francesco Paolo Scolamacchia al cronometro. Fischio d’inizio alle ore 17,00 con diretta streaming a cura di puglia5.it sulla nostra pagina Facebook.