Seconda sconfitta per la squadra altamurana
A Poggiorsini, nella cornice dell’Alta Murgia, la Soccer Altamura incassa la seconda sconfitta in campionato, in altrettante partite giocate. Ancora una prova opaca e al di sotto delle loro possibilità per capitan Gramegna e compagni, che dopo aver recuperato un doppio svantaggio, si lasciano travolgere da un avversario sicuramente alla loro portata.
Dopo cinque minuti padroni di casa avanti: uno-due tra Antonicelli e Raguso, con quest’ultimo che riceve palla tutto solo e batte Mingolla senza alcun problema dal dischetto del rigore. Dopo il vantaggio, i padroni di casa addormentano la gara mantenendo i ritmi di gara bassi e la Soccer Altamura inspiegabilmente si adegua pur dovendo recuperare una rete. Al 25’ Ariani lancia lungo, gli altamurani si addormentano e Antonicelli, tutto solo sulla fascia destra, ha il tempo di mirare l’angolino basso e di battere, con un preciso diagonale, Mingolla per la seconda volta.
Dopo la strigliata di mister Grimaldi, durante l’intervallo, la Soccer parte fortissimo con una pressione altissima e asfissiante che porta vicino al gol i biancorossi. La prima rete stagionale della Soccer Altamura la segna Ragone, che servito in lungolinea da Santacroce, batte Genuario da distanza ravvicinata. Un minuto più tardi, lo stesso Ragone ruba palla a metà campo e ricambia l’assist a Santacroce , che mette in rete la palla del 2-2 e non esulta per i suoi trascorsi in gialloverde. La rete del pareggio altamurano scuote i padroni di casa che ricominciano a portarsi dalle parti di Mingolla e, al 20’, i padroni fotocopiano l’azione del primo: uno-due tra capitan Raguso ed il giovanissimo Antonacci, che riceve palla e tutto solo, da posizione centrale, fa 3-2. Con gli altamurani in bambola, un minuto più tardi, Antonacci crea il panico sulla fascia sinistra e calcia in porta, Mingolla para con i piedi, ma la palla, prima carambola sulla testa di Santacroce, poi finisce in fondo alla rete e si va sul 4-2. Mister Grimaldi si gioca la carta del quinto uomo ma i suoi ragazzi sono in confusione e, nel primo minuto di recupero, Antonacci, MVP della gara, ruba palla a Signorella e calcia, da metà campo, nella porta sguarnita la palla del definitivo 5-2.
È pur vero che siamo solo alla seconda giornata di campionato, ed è ancor più vero che la squadra altamurana è nuova, giovane e con poca esperienza, ma sicuramente si può dare di più, sia a livello tattico che caratteriale. La possibilità di rifarsi sul campo può arrivare già tra una settimana, quando al PalaPiccinni di Altamura, le due squadre si riaffronteranno in Coppa Puglia.