Domenica debutto in campionato per la squadra altamurana
Mancano ormai solo pochi giorni al debutto ufficiale della Soccer Altamura nel girone C del campionato di serie B femminile di calcio a 5. Dopo tante parole e tanto lavoro di preparazione, adesso è arrivata l’ora di scendere in campo e si inizia con una trasferta: le ragazze altamurane saranno ospiti della Futsal Prandone, squadra marchigiana di Monteprandone, alla sua seconda stagione consecutiva nel campionato cadetto.
Per la squadra guidata da Vincenzo Tassielli, dunque, è arrivato il momento di uscire allo scoperto, dopo una campagna acquisti importante che le ha premesso di essere inserita, almeno sulla carta, nel novero delle squadre che potrebbero vincere il girone. È chiaro che sarà il campo a decretare il successo o meno della squadra murgiana ma le premesse ci sono tutte. Durante le scorse settimane, sia la dirigenza che l’allenatore cassanese non si sono nascosti: l’obiettivo è quello di vincere. “In settimana abbiamo perfezionando alcuni aspetti tattici difensivi che nell’amichevole di domenica scorsa non hanno funzionato.” – ha dichiarato il tecnico biancorosso- “Sabato faremo un punto della situazione sulle giocatrici acciaccate e capiremo chi saranno le convocate per la gara di domenica. Le ragazze, comunque, non vedono l’ora di scendere in campo dopo un mese di allenamenti intensi. Finalmente è arrivato il momento di mettere in campo i nostri valori.”
Non sarà una trasferta facile per la Soccer Altamura che troverà di fronte una Futsal Prandone che, dopo aver conquistato la salvezza in maniera abbastanza agevole, si presenta ai nastri di partenza con un roster abbastanza rinnovato. In panchina ci sarà ancora Enzo Bargoni che potrà contare su buona parte delle giocatrici della scorsa stagione e sui nuovi arrivi di Laura Sciannamea, Tamara Gentili, Norma Giuva, Crizia Patacca, Beatrice Angelini ed Ester Sbranchella. Occhi puntati soprattutto su Monica Felicetti, pivot venticinquenne, autrice di ben venticinque reti nella passata stagione. A parlarci della partita, invece, è stata Ramona Bruni, capitano della formazione marchigiana: “La prima gara di questa stagione ci mette subito davanti una delle migliori compagini del campionato. Cercheremo di mettere in campo il nostro meglio per riuscire a fermarle. Dovremmo essere brave a sfruttare le poche occasioni che ci concederanno e fare una partita ordinata sul lato difensivo. Siamo emozionate e non vediamo l’ora di cominciare questa avventura, nel nostro piccolo proveremo a migliorare quanto fatto lo scorso anno. Il primo obiettivo è mantenere la categoria!”
La partita tra Futsal Prandone e Soccer Altamura sarà arbitrata da Eleonora Rossi di Jesi e da Nicola Petruzzelli di Macerata, mentre al cronometro ci sarà Cristina Romano di San Benedetto del Tronto. Fischio d’inizio alle ore 18,00 con diretta streaming sulla pagina Facebook della Futsal Prandone.